• Serie C
  • Livorno-Brescia 0-1, Romagnoli allo scadere manda in estasi le Rondinelle ed inguaia Breda

Livorno-Brescia 0-1, Romagnoli allo scadere manda in estasi le Rondinelle ed inguaia Breda

di Redazione Picenotime

lunedì 15 aprile 2019

Sorride il Brescia allo stadio "Picchi" di Livorno nel posticipo della 33esima giornata del campionato di Serie B. Il primo squillo del match, al 20', è delle Rondinelle: traversone di Tonali per Torregrossa che svetta su Eguelfi e di testa colpisce il palo alla destra di Zima. I padroni di casa provano a reagire con una conclusione di Diamanti, dopo una bella serpentina, che termina sopra la traversa. Poco prima della mezzora Romagnoli calcia libero sul secondo palo su un piazzato tagliato di Tonali, conclusione troppo alta. Forcing degli amaranto nel finale di prima frazione, bravo Alfonso a respingere con i pugni un tiro a giro dalla distanza del solito Diamanti. Al 64' grande chance per Donnarumma che arriva tutto solo davanti a Zima ma tarda a calciare favorendo l'intervento del portiere labronico. Il Livorno tiene bene il campo, la squadra di Corini fatica a trovare spazi. Entra anche Rodriguez per uno spento Donnarumma, ma la difesa di Breda chiude ogni varco con tenacia ed organizzazione. Quando il pareggio pare cosa fatta ci pensa Romagnoli al minuto 89, con un tocco sotto misura su assist di Torregrossa, a siglare il gol che permette alle Rondinelle di riconquistare la vetta solitaria della classifica a quota 60 punti. Il Livorno resta invece fermo a 30 punti in vista del prossimo delicatissimo match sul campo del Foggia. 


TABELLINO

LIVORNO-BRESCIA 0-1

LIVORNO (3-5-2): Zima, Gonnelli, Di Gennaro, Boben; Valiani, Agazzi, Rocca (68' Murilo), Luci, Eguelfi (76' Fazzi); Raicevic (80' Soumaoro), Diamanti. A disposizione: Crosta, Baiocco, Gasbarro, Dainelli, Kupisz, Salzano, Giannetti, Gori, Dumitru. Allenatore: Breda

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cistana, Romagnoli, Martella; Bisoli, Tonali, Ndoj (52' Dessena); Spalek (60' Tremolada); Donnarumma (77' Rodriguez), Torregrossa. A disposizione: Andrenacci, Gastaldello, Morosini, Semprini, Dall'Oglio. Allenatore: Corini

Arbitro: Marinelli di Tivoli

Rete: 89' Romagnoli


33° TURNO SERIE B: PESCARA-PERUGIA 1-1, SALERNITANA-CITTADELLA 4-2, CROTONE-CREMONESE 0-0, LECCE-CARPI 4-1, VENEZIA-FOGGIA 1-0, PADOVA-COSENZA 0-0, SPEZIA-ASCOLI 3-2, BENEVENTO-PALERMO 1-2, LIVORNO-BRESCIA 0-1 (riposa VERONA)

 

CLASSIFICA

60 BRESCIA

57 LECCE

56 PALERMO

50 BENEVENTO

49 PESCARA

48 VERONA

46 SPEZIA

45 CITTADELLA

45 PERUGIA

39 ASCOLI

39 CREMONESE

39 COSENZA

38 SALERNITANA

34 CROTONE

33 VENEZIA

30 LIVORNO

30 FOGGIA*

25 CARPI

25 PADOVA

*Foggia 6 punti di penalizzazione

in corsivo le squadre che hanno già riposato


PROSSIMO TURNO: VERONA-BENEVENTO, BRESCIA-SALERNITANA, COSENZA-SPEZIA, ASCOLI-VENEZIA, CARPI-PESCARA, FOGGIA-LIVORNO, PERUGIA-LECCE, PALERMO-PADOVA, CITTADELLA-CREMONESE (riposa CROTONE)

 

Livorno-Brescia

Livorno-Brescia

© Riproduzione riservata

Commenti

GIA'54
martedì 16 aprile 2019

I misteri della vita.....stasera Diamanti ha mandato afxxxxulo l'arbitro più di una volta ed in un caso con tutte e due le braccia contemporaneamente .....stranamente non è stato nemmeno ammonito.....Sig. Morganti PRENDA NOTA E GRAZIE (DI TUTTO )


paolo
martedì 16 aprile 2019

E l'Ascoli, a meno di altri suicidi, e' praticamente salvo.