• Serie C
  • Serie B, Balata lancia la storica rivoluzione: “Avremo la Var per i playoff ed i playout”

Serie B, Balata lancia la storica rivoluzione: “Avremo la Var per i playoff ed i playout”

di Redazione Picenotime

mercoledì 17 aprile 2019

Avremo la Var per tutti i play-off e per il play-out di Serie B“. La notizia è di quelle storiche per il campionato e a darla è il presidente Mauro Balata all’uscita dalla sede della Figc dove il Consiglio federale ha approvato all’unanimità l’utilizzo della tecnologia nella fase finale dell’attuale stagione. 

Balata, che più di tutti e fin dall’inizio del proprio mandato ha parlato della necessità di questa svolta epocale per la credibilità e la trasparenza della Serie B, ha poi voluto ringraziare il presidente Gravina e il presidente Nicchi per il sostegno e la collaborazione: “Siamo molto soddisfatti anche se dobbiamo aspettare ancora l’autorizzazione del protocollo Ifab. E’ un motivo d’orgoglio per me, credo che siamo il primo campionato di seconda divisione nel mondo ad avere la tecnologia in campo. Inoltre – ha aggiunto Balata, come riporta il sito Legab.it – nella prossima stagione partirà un periodo di sperimentazione in campionato".


Mauro Balata (Legab.it)

Mauro Balata (Legab.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

Ze
mercoledì 17 aprile 2019

Ottimo ora mettete anche gente capace a guardarla. Oggi è diventato importante perché con le telecamere possiamo vedere molto più di quanto un arbitro possa vedere dal campo. EVOLVERSI!