• Serie B
  • Ternana, è il 69enne Andreazzoli il nuovo allenatore dopo l'esonero di Lucarelli

Ternana, è il 69enne Andreazzoli il nuovo allenatore dopo l'esonero di Lucarelli

di Redazione Picenotime

mercoledì 30 novembre 2022

La Ternana punta su Aurelio Andreazzoli dopo l'esonero di Cristiano Lucarelli che ha fatto seguito alla sconfitta per 3-1 a Pisa nell'ultimo weekend. Il 69enne tecnico nato a Massa si lega alla Fere fino al 30 Giugno 2024. Ad annunciarlo è stato il presidente Stefano Bandecchi ai microfoni di Tg3 Umbria: "Abbiamo puntato sul nome di Aurelio Andreazzoli, abbiamo intavolato una trattativa che è stata breve al tecnico e ha deciso che la Ternana è la squadra giusta per un progetto di lunga durata. Noi abbiamo parlato con lui, era la nostra prima scelta. Stavamo sostituendo un allenatore che ci ha fatto vincere la Serie C e che era settimo in campionato. Andreazzoli ha vinto la Serie B, ha fatto molto bene in Serie A, quindi è il profilo giusto". I rossoverdi, con 22 punti in classifica dopo quattordici giornate di Serie B, Sabato 3 Dicembre sfideranno il Venezia allo stadio "Penzo" alle ore 14.

Ecco il comunicato ufficiale: "La Ternana Calcio comunica di aver ingaggiato, in qualità di responsabile tecnico della prima squadra, il signor Aurelio Andreazzoli.

Il tecnico toscano (è nato a Massa il 5/11/53) si è legato alla società rossoverde fino al 30 giugno 2024. Andreazzoli vanta, tra le altre cose, una collaborazione biennale con Luciano Spalletti nell’Udinese (2004/2006) e di 11 anni nella Roma con Spalletti, Montella, Garcia e Zeman (2006/2017, in qualità di collaboratore tecnico).

Al suo attivo, come primo allenatore, un sesto posto in Serie A ed una finale di Coppa Italia con la Roma, una promozione dalla Serie B alla Serie A con l’Empoli (stagione 2017/18) e, nella scorsa stagione, una salvezza anticipata, nella Massima Serie, sempre sulla panchina dei toscani.

Nell’anno della promozione con l’Empoli riceve la panchina d’argento come miglior allenatore del campionato cadetto.

Questa la composizione del suo staff:

Vice allenatore: Giacomo Lazzini

Preparatore atletico: Prof. Francesco Chinnici

Preparatore dei portieri: Antonio Razzano

Collaboratore tecnico: Alessio Aliboni

Match analyst: Andrea Aliboni 

A tutti un sincero augurio di buon lavoro in rossoverde".



Foto da Ternanacalcio.com

Foto da Ternanacalcio.com

© Riproduzione riservata

Commenti