Serie C
di Redazione Picenotime
Al termine del match vinto dalla Ternana contro il Livorno allo stadio "Liberati" nella ventesima giornata del girone B del campionato di Serie C hanno parlato in sala stampa i due allenatori Fabio Liverani e Roberto Venturato. I rossoverdi affronteranno l'Ascoli nella gara in programma Venerdì 9 Gennaio alle ore 20:30 al "Del Duca"
LIVERANI: "L'adattamento alla metà campo impraticabile ci ha causato i primi dieci minuti di black-out. Abbiamo fatto fatica perchè non si poteva giocare. Il passaggio doveva essere fatto sempre solo in linea. Di calcio facciamo fatica a parlare stasera. Siamo stati bravi a riprendere la partita ed il gol è di una intelligenza unica di Dubickas. La voglia dei ragazzi ha fatto la differenza. Davanti sono stati bravi a lottare. La scelta di Maestrelli? Dettata dalla fisicità. Ha avuto i crampi a sette minuti dalla fine. E' entrato Loiacono poi a guidare il reparto. So che è abituato a giocare e naturalmente capisco che è in sofferenza. Dopo la rete del 2-1 ho inserito uno schermo (Proietti ndr) protettivo davanti alla difesa, poichè era pressochè impossibile giocare la palla a terra. Non era il campo di Pettinari ma è stato bravo ad interpretare bene la partita. Anche Martella è stato straordinario per abnegazione. Mercato? Con il direttore Foresti ci vedremo domani. Se riusciremo a migliorare l'organico bene. Ad una uscita importante va compensata un'entrata di pari livello. Ad oggi nessun calciatore ha chiesto la cessione. Rispetto a Luglio-Agosto la situazione è cambiata poichè oggi c'è una proprietà dietro".
VENTURATO: "Per tutto il primo tempo abbiamo subito solo un tiro in porta mentre abbiamo avuto tre nitide palle gol. Rimane il rammarico di non aver mantenuto il vantaggio. Inoltre rimango dell'idea che Pettinari abbiamo fatto fallo su Noce e quindi la rete del pari rossoverde fosse irregolare. Per 35 minuti la nostra prestazione è stata importante contro un avversario molto forte. Sicuramente il campo ha condizionato la gara, la Ternana ha sfruttato al meglio questa difficoltà e Dubickas ha realizzato il 2-1. Complimenti alle Fere per la gara e la voglia di vincere il match".
TABELLINO
TERNANA-LIVORNO 2-1
TERNANA (3-4-2-1): D’Alterio; Donati, Maestrelli (86' Loiacono), Martella; Kerrigan (80' Bianay), Garetto, McJannet, Ndrecka; Orellana (60' Proietti); Pettinari (80' Leonardi), Dubickas (80' Durmush). A disp.: Vitali, Morlupo, Tripi, Romeo, Brignola, Capuano, Valenti, Turella, Bruti. Allenatore: Liverani
LIVORNO (4-3-1-2): Seghetti; Mawete (80' Gentile), Baldi, Noce, Haveri; Biondi (67' Cioffi), Hamlili, Panaioli (80' Panattoni); Peralta (67' Bonassi); Di Carmine, Dionisi (92' Marinari). A disposizione: Tani, Ciobanu, Odjer, Nwachukwu, Malva, Ghezzi, Antoni. Allenatore: Venturato
Arbitro: Leonardo Mastrodomenico (sez. Matera)
Assistenti: Paolo Cozzuto (sez. Formia), Michele Nappi (sez. Latina)
IV Ufficiale: Alessandro Silvestri (sez. Roma 1)
FVS: Elia Tini Brunozzi (sez. Foligno)
Reti: 6' Biondi (L), 11' Kerrigan (T), 58' Dubickas (T)
Ammoniti: Panaioli, Mawete, Bonassi (L); Proietti, Garretto (T)
Angoli: 2-4
Recuperi: 3' pt, 4' st.
Spettatori: 2138.