• Serie C
  • Venezia-Brescia 1-1: Vanoli (“Abbiamo lottato, restano 9 gare tutte alla nostra altezza”), Pohjanpalo e Gastaldello

Venezia-Brescia 1-1: Vanoli (“Abbiamo lottato, restano 9 gare tutte alla nostra altezza”), Pohjanpalo e Gastaldello

di Redazione Picenotime

sabato 11 marzo 2023

Al termine del match pareggiato 1-1 dal Venezia contro il Brescia allo stadio "Penzo" nella 29esima giornata del campionato di Serie B hanno parlato in sala stampa i due allenatori Paolo Vanoli e Daniele Gastaldello, l'attaccante finlandese Joel Pohjanpalo (arrivato a quota 10 gol nella classifica cannonieri) ed il centrocampista delle Rondinelle Tom Van de Looi. I veneti affronteranno l'Ascoli nella gara in programma Sabato 18 Marzo alle ore 14 al "Del Duca". 

VANOLI: “Credo che oggi abbiamo interpretato la partita nel modo giusto, nonostante la fatica a centrocampo. Ci è mancato qualcosa nelle ultime giocate e nelle seconde palle, con un miglioramento evidente nel secondo tempo. Abbiamo provato a vincerla, non abbiamo trovato il match point perché continuiamo a mancare di cattiveria. La squadra ha comunque lottato, e continuerà a farlo fino alla fine, dimostrandosi capace di adattarsi anche ai cambi di modulo. Pecchiamo in personalità ed in esperienza, pretendo di più dai veterani: bisogna comprendere l’importanza della fase di gioco e della situazione. Questo campionato sarà una lotta continua, abbiamo nove partite davanti, tutte alla nostra altezza. Non possiamo sprecare occasioni, come oggi abbiamo fatto, soprattutto nelle partite in casa, che vanno vinte. Dobbiamo concretizzare di più e creare più occasioni”.

POHJANPALO: “Sono contento di aver finalmente segnato il decimo gol stagione, dopo due interventi del Var nelle ultime partite, ma l’obiettivo collettivo è quello della salvezza e oggi, sfortunatamente, volevamo tre punti e ne abbiamo conquistato uno solo. Dobbiamo segnare più spesso e meglio, finalizzando le poche occasioni che si riescono a creare con squadre chiuse e compatte. Eravamo ben consapevoli della difficoltà di questa partita: entrambe le squadre hanno subito pressione e aspettative, trovandosi nella lotta per la salvezza e in uno scontro diretto. La loro reazione dopo aver subito gol è stata molto intensa, come è fisiologico considerando che una sconfitta avrebbe costituito un grosso problema per loro come per noi. Dobbiamo continuare a lavorare con intensità per metterci nella posizione di salvarci”.

TABELLINO E PAGELLE

VENEZIA-BRESCIA 1-1

VENEZIA (3-4-1-2): Joronen 5,5; Hristov 6, Ceppitelli 5,5, Carboni 6; Candela 6.5 (36’ st Novakovich 4,5), Milanese 5.5 (27’ st Andersen 5), Tessman 6, Zampano; Cheryshev 5 (16’ st Ellertson 6,5); Pohjanpalo 7, Pierini 6.5 (18’ st Jonhsen 6). Allenatore: Vanoli 6

BRESCIA (4-3-2-1): Andrenacci 7; Jallow 6,5, Papetti 5,5, Adorni 6, Huard 5; Bisoli 6,5, Van de Looi 7 (35’ st Labojko sv), Björkengren 5 (11’ st Ndoj 6,5); Rodriguez 5.5 (35’ st Listkowski sv), Galazzi 6; Ayè 5 (25’ st Bianchi 5,5). Allenatore: Gastaldello 6

Arbitro: Irrati di Pistoia.

Reti: 7’ st Pohjanpalo, 16’ st Van de Looi

Ammoniti: Ceppitelli, Candela, Andrenacci

NOTE: Angoli 4-5. Minuti di recupero: pt 2', st 4'



© Riproduzione riservata

Commenti