• Serie C
  • Serie C, primo incontro con le 9 società neopromosse dalla Lega Nazionale Dilettanti

Serie C, primo incontro con le 9 società neopromosse dalla Lega Nazionale Dilettanti

di Redazione Picenotime

mercoledì 14 maggio 2025

Si è svolto ieri, all’interno della sede di Lega Pro, il primo incontro con le società della Lega Nazionale Dilettanti che hanno conquistato la promozione in Serie C, occasione importante per porre le basi in vista della prossima stagione sportiva.

La riunione ha coinvolto Bra, Casarano, Dolomiti Bellunesi, Forlì, Guidonia Montecelio, Livorno, Ospitaletto, Sambenedettese e Siracusa, club che si apprestano a compiere il passaggio nel calcio professionistico. L’incontro ha rappresentato un momento di avvicinamento alla Lega Pro, in cui sono stati trattati temi centrali quali il Sistema delle Licenze Nazionali, le normative vigenti, gli aspetti regolamentari dell’attività agonistica, i diritti audiovisivi, le strategie di comunicazione e le iniziative di marketing. Ad aprire i lavori sono stati Matteo Marani, presidente della Lega Pro, Giancarlo Abete, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, e Luigi Barbiero, coordinatore del Dipartimento interregionale.

Dalla Serie B sono invece retrocesse Sampdoria, Cittadella e Cosenza. La quarta squadra sarà decisa attraverso doppia sfida playout tra Frosinone e Salernitana.


Foto da Lega-pro.com

Foto da Lega-pro.com

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci