Serie B, l'attaccante della Cremonese Coda eletto MVP del mese di Settembre
di Redazione Picenotime
giovedì 19 ottobre 2023
L’uomo dei record. L’attaccante della Cremonese Massimo Coda conquista il Trofeo MVP della Serie BKT di Settembre (qui l'intervista al title sponsor BKT). Torna il premio assegnato al miglior giocatore del mese, riconosciuto ufficialmente dalla Lega B insieme a BKT. Anche per questa stagione, una giuria composta dai giornalisti dei broadcaster ufficiali del campionato (Sky e Dazn) e personaggi del web viene chiamata per esprimere la propria scelta che, per questo mese, è ricaduta proprio sull’attaccante grigiorosso.
La partita Cremonese – Südtirol, valida per la 10a giornata di campionato, rappresenterà la cornice ideale per Coda che riceverà il premio davanti ai suoi tifosi nel corso del cerimoniale pre-gara.
La punta classe 1988, originaria di Cava de’ Tirreni (SA), aggiorna così il suo palmares, in quanto detentore di una serie di primati: con la maglia del Lecce, infatti, ha vinto il primo titolo MVP della storia della Serie BKT (febbraio 2022), nonché il titolo di MVP della stagione 2021/2022, coronata con la promozione dei salentini e la conquista del Premio Pablito in qualità di capocannoniere del campionato, riconoscimento ricevuto direttamente dal presidente della Lega B Mauro Balata. È stato poi MVP di ottobre nel corso della stagione 2022/2023, indossando la maglia del Genoa. Con il terzo titolo di MVP del mese, Coda diventa il primo calciatore in assoluto nella storia della Serie B ad aver vinto almeno un premio MVP in tre stagioni diverse e con tre squadre differenti (Lecce, Genoa e Cremonese).
"Ricevere riconoscimenti del genere è sempre un grande piacere, significa che sto facendo bene e soprattutto gol, ciò che mi riesce meglio – così Coda al title sponsor BKT - Il record di reti? Assolutamente sì, ci tengo particolarmente e spero di poterlo raggiungere presto. Mancano ancora diversi gol, ma si può fare”.
Dati che certificano la grandezza del calciatore più prolifico in attività del campionato cadetto (attualmente 120 gol in regular season più 1 includendo playoff e playout), all’inseguimento di Stefan Schwoch, il miglior marcatore all time del Campionato degli Italiani, a quota 135 gol.
Secondo i dati Opta, nessun giocatore ha segnato più gol (4) di Massimo Coda nel mese di settembre nella Serie BKT. Per la prima volta in carriera in Serie B, Massimo Coda ha segnato almeno quattro gol nel mese di settembre (ne aveva realizzati al massimo due in questo mese dell’anno nel 2021). Nel periodo considerato, Coda è stato uno dei migliori in quanto a conclusioni tentate (19) ed è stato anche il calciatore ad aver giocato il maggior numero di palloni in area avversaria: 33, almeno tre in più rispetto a qualsiasi altro avversario nella competizione, e più del doppio rispetto a qualsiasi altro compagno di squadra (a 16 Leonardo Sernicola e Michele Collocolo).
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa
