Serie B, Balata sul Palermo: “Ho fatto di tutto, parola a Figc e Covisoc. Preoccupazione molto alta”
di Redazione Picenotime
mercoledì 26 giugno 2019
Il presidente della Lega di Serie B ha parlato oggi ai microfoni di Sport Mediaset della delicata situazione del Palermo, che rischia di non iscriversi al prossimo campionato cadetto (CLICCA QUI PER DETTAGLI).
"Il Palermo ha una tradizione calcistica immensa ed una tifoseria appassionata - ha dichiarato Balata -. Questa situazione purtroppo non dipende da noi, ho cercato di fare di tutto da mesi per portare avanti una politica di trasparenza e rispetto delle regole, agevolando le proprietà sane e gli imprenditori virtuosi. La parola ora passerà alla Figc e alla Covisoc, non vi nascondo comunque che la preoccupazione è molto alta. Il Venezia? E' la prima società ad avere diritto ad essere riammessa a seguito della riforma degli articoli 49 e 50 del Noif e dopo il blocco dei ripescaggi, con i nuovi criteri che prevedono delle riammissioni soltanto delle società retrocesse dalla B alla C. Il club arancionerovede dovrà svolgere tutti gli adempimenti del caso e se vi saranno dei vuoti d'organico avrà diritto a partecipare al nostro campionato, che dopo la riforma sarà a 20 squadre".
© Riproduzione riservata
Commenti
WALL_E
mercoledì 26 giugno 2019
A dire la verità, il Venezia era salvo e non doveva disputare i play out
Approfondisci

Amandola, la scuola residenziale di scrittura “Scrivere i luoghi, scrivere di sé” si è conclusa con successo
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, cambiamenti alla circolazione stradale in Piazza Roma
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Val Vibrata: ''Oggi sono io'', una vetrina per le band del terrirorio
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la carica di presidente andrà a Bernardino Passeri. L'elenco di chi l'ha preceduto dopo la morte di Rozzi
mar 17 giugno • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arrivano le conferme anche per Simone Vallorani e Davide Marcucci
mar 17 giugno • Monticelli Calcio

Ascoli Piceno, 'Gloria Conti canta Ciao Lucio': serata di musica e solidarietà. Pantaloni: “Lavorare per il territorio”
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Octopus Energy: la nuova campagna marketing multicanale arriva sulle spiagge delle Marche
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Infiorata di Montefiore dell’Aso, tripudio di colori e tradizione nel cuore delle Marche. Tutti gli eventi in programma
mar 17 giugno • Eventi e Cultura
