Venezia-Cittadella 1-1, Gorini: “Punto che dà continuità. Ascoli? Partita normale, anche loro in lotta per la salvezza”
di Redazione Picenotime
sabato 28 gennaio 2023
Al termine del match pareggiato 1-1 dal Cittadella contro il Venezia allo stadio "Penzo" nella 22esima giornata del campionato di Serie B hanno parlato in sala stampa i due allenatori Edoardo Gorini e Paolo Vanoli. I granata sfideranno l'Ascoli nella gara in programma Sabato 4 Febbraio alle ore 14 allo stadio "Tombolato".
GORINI: "L'obiettivo è dare sempre continuità, oggi abbiamo raccolto un punto meritato facendo una partita anche di sofferenza. Stiamo interpretando bene il girone di ritorno, da qui in avanti ogni match sarà una battaglia, siamo tutti lì in classifica. Abbiamo subìto un po' la loro partenza forte, siamo stati bravi a tener botta ed abbiamo trovato il pari su rigore. Nella ripresa abbiamo giocato di più creando qualche occasione e provando a sfruttare la superiorità numerica. Per salvarci bisognerà lottare e quindi dobbiamo mantenere questo spirito. La gara con l'Ascoli? In casa facciamo più fatica che in trasferta. Sarà una partita normale, come tutte le altre, in cui conteranno solo i 3 punti e proveremo ad ottenerli, preparando la partita al meglio. Siamo tante le squadre coinvolte per non retrocedere e c'è anche l'Ascoli, i punti ora diventano sempre più pesanti. Ogni giornata ci sono dei risultati a sorpresa, può succedere di tutto in questo campionato. Asencio in panchina per la seconda gara di fila? Ha avuto una fascite plantare nelle ultime settimane e si è allenato solamente due giorni. In più la settimana scorsa c'era la voce dell'interessamento dell'Ascoli che poi è svanito perchè hanno preso Forte. Ribadisco che secondo me il mercato mentre si gioca è devastante, soprattutto per la testa dei calciatori, fortunatamente Martedì terminerà, poi faremo tutte le valutazioni del caso. Preferisco schierare ragazzi senza pensieri in testa, se vedo qualcuno deconcentrato non lo faccio giocare. Ambrosino e Giraudo? Sono arrivati pronti fisicamente. Oggi hanno fatto una buona partita, con impegno, anche se mancano alcuni concetti di gioco, dovremo essere bravi ad inserirli nel più brevo tempo possibile. Antonucci? E' un ragazzo che ha fatto degli errori ed ha avuto dei problemi in carriera, è molto sensibile. Qui si è messo in discussione e sùbito ha mostrato grande attaccamento per la maglia granata, tutto ciò mi rende parecchio orgoglioso di lui. Per noi è un giocatore indispensabile e può ancora migliorare".
VANOLI: “Sapevamo che il derby sarebbe stata una partita speciale, soprattutto nelle condizioni di classifica in cui entrambe ci troviamo, e l’abbiamo giocato relativamente bene. Dobbiamo rimanere sul pezzo, oggi ho visto un po’ più del carattere che sto cercando, è questo lo spirito necessario per provare a salvarsi. Aver mancato i tre punti oggi è stata una delusioni, ma mi è dispiaciuto soprattutto per il nostro pubblico, che meritava davvero di vedere una vittoria in casa. Ho detto da subito che quest’anno in Serie B sarebbe stato particolare, non solo per noi, ma per tutte le squadre. Comprensibilmente, un po’ di paura potrebbe cominciare ad avanzare e comportare giocate meno lucide. Per questo motivo, ci tengo a spingere i ragazzi a lavorare al massimo delle loro possibilità, ma con serenità, per non essere penalizzati dal timore. Non bisogna perdere la testa, e anche questo fa parte del processo di crescita che questa squadra deve affrontare, scrollandosi di dosso le pressioni e le paure che nascono dalla situazione in cui ci troviamo.”
TABELLINO E PAGELLE
VENEZIA-CITTADELLA 1-1
VENEZIA (3-5-2): Joronen 6; Svoboda 6, Ceppitelli 5,5, Ceccaroni 6; Candela 6, Tessmann 6, Jajalo 6,5 (42′ st Beghetto sv), Andersen 5,5 (19′ st Busio 5,5), Zampano 6 (27′ st Haps 4); Johnsen 6 (19′ st Pierini 5,5), Pohjanpalo 7 (41′ st Novakovich sv). A disposizione: Maenpaa, Bertinato, Hristov, Busato, Ellertsson, Cheryshev. Allenatore: Vanoli 5,5
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati 7; Mattioli 6, Frare 6, Visentin 6, Giraudo 5; Vita 6, Pavan 6,5, Crociata 5,5; Antonucci 7 (32′ st Carriero sv); Maistrello 5,5 (32′ st Embalo sv), Ambrosino 5 (22′ st Lores Varela 6,5). A disposizione: Maniero, Perticone, Del Fabro, Donnarumma, Ciriello, Asencio. Allenatore: Gorini 6
Arbitro: Valeri di Roma 5,5
Var: Banti di Livorno
Reti: 29′ pt rig. Pohjanpalo, 38′ pt rig. Antonucci
Espulso: Haps al 36′ st per gioco violento
Ammoniti: Vita, Johnsen, Pohjanpalo, Ceppitelli, Antonucci
Note: spettatori 3308 di cui 993 abbonati e 194 ospiti per un incasso lordo di 33676,57 euro.
CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS VENEZIA-CITTADELLA 1-1
© Riproduzione riservata
Commenti
guido
sabato 28 gennaio 2023
Rosica, rosica....tanto voi sicuro in C quest'anno, noi non si sa dove staremo . Grezzi...
Approfondisci

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Cgil Ascoli Piceno: ''1° Maggio buono come il lavoro per tutti. L'antifascismo è divisivo solo per i fascisti''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time
