• Serie C
  • Serie B, ad Ascoli tradizionale incontro con arbitri. Nicchi: “Siete futuro nostra categoria”

Serie B, ad Ascoli tradizionale incontro con arbitri. Nicchi: “Siete futuro nostra categoria”

di Redazione Picenotime

mercoledì 07 agosto 2019

Tradizionale incontro di inizio stagione fra arbitri, allenatori e capitani della Serie BKT. Un appuntamento che è stato anticipato rispetto al solito in modo che le squadre fossero informate delle diverse novità in campo regolamentare che Emidio Morganti, responsabile della Can B insieme agli assistenti Christian Brighi e Riccardo Di Fiore, hanno illustrato durante la riunione. Il tutto nella bellissima Sala della Ragione al’interno del Palazzo dei Capitani affacciato sul “salotto di Ascoli” di Piazza del Popolo.

A portare il saluto, all’inizio dei lavori, i vertici del calcio. Oltre al ‘padrone di casa’ il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti all’incontro erano presenti il presidente della Lega B Mauro Balata, il presidente federale Gabriele Gravina, il numero uno dell’Aia Marcello Nicchi e il direttore generale della Figc Marco Brunelli oltre all’assessore allo sport del Comune marchigiano Nico Stallone.

Balata ha aperto gli interventi con un incoraggiamento ai giocatori e ai mister in sala: "Mi auguro di assistere a comportamenti virtuosi, soprattutto verso gli arbitri, ma anche verso gli avversari e i tifosi. La tecnologia che sta progressivamente arrivando nel nostro campionato deve essere una tecnologia a servizio dell’uomo e non il contrario; garantirà maggiore trasparenza, credibilità e assicura inoltre comportamenti migliori in campo da parte di tutti".

Quindi Gravina ha ringraziato Nicchi e Balata che hanno anticipato l’appuntamento: "Sono felice di questo momento di serenità, i valori umani devono sempre prevalere sulle preoccupazioni e le problematiche che ruotano attorno a una competizione sportiva".

Un in bocca al lupo alle squadre e agli arbitri è arrivato da Nicchi: "Siete il presente e il futuro della nostra categoria", ha detto il presidente dell’Aia rivolgendosi agli organici della Can B.

Il benvenuto è toccato naturalmente al primo cittadino Fioravanti: "Abbiamo fatto di tutto per accogliervi al meglio, è un grande orgoglio avervi qui".


Foto da Legab.it

Foto da Legab.it

© Riproduzione riservata

Commenti