Serie B, Balata: “Affronteremo fase sperimentale della Var ma restano arbitri a decidere”
di Redazione Picenotime
venerdì 23 agosto 2019
A poche ore dal via della Serie A appuntamento di inizio stagione a Coverciano, dove oggi si chiude il raduno degli arbitri della Can A e B: presso il Centro Tecnico Federale si è tenuta la consueta conferenza stampa promossa dall’Aia, con la presenza del presidente federale Gabriele Gravina e del presidente dell’Associazione Arbitri Marcello Nicchi, insieme ai rappresentanti delle componenti e delle Leghe, fra cui il presidente della Lega B Mauro Balata.
“Grazie a Marcello Nicchi per l’invito per questa giornata. Voglio fare un particolare ringraziamento proprio al presidente dell’Aia perché in virtù della nuova circolare arbitrale lui ha voluto anticipare l’incontro con la Can A e con la Can B”. Queste le parole del presidente della Lega B Mauro Balata. “Noi quest’anno affronteremo la fase sperimentale della Var penso nella prima parte della stagione dopo averla utilizzata in maniera on-line durante i play-off scorsi-. E’ uno strumento molto importante, un servizio tecnologico a servizio dell’uomo, degli arbitri, che vi coadiuva, ma poi sono gli uomini a prendere le decisioni. E’uno strumento che aiuta, che garantisce maggiore trasparenza, chiarezza e credo anche serenità. Ci aiuta tutto ciò ad iniziare al meglio la nuova stagione dando segnali positivi all’esterno".
© Riproduzione riservata
Commenti
Giuliano
sabato 24 agosto 2019
Speriamo sempre nella buona fede degli arbitri
Approfondisci

Amandola, la scuola residenziale di scrittura “Scrivere i luoghi, scrivere di sé” si è conclusa con successo
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, cambiamenti alla circolazione stradale in Piazza Roma
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Val Vibrata: ''Oggi sono io'', una vetrina per le band del terrirorio
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la carica di presidente andrà a Bernardino Passeri. L'elenco di chi l'ha preceduto dopo la morte di Rozzi
mar 17 giugno • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arrivano le conferme anche per Simone Vallorani e Davide Marcucci
mar 17 giugno • Monticelli Calcio

Ascoli Piceno, 'Gloria Conti canta Ciao Lucio': serata di musica e solidarietà. Pantaloni: “Lavorare per il territorio”
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Octopus Energy: la nuova campagna marketing multicanale arriva sulle spiagge delle Marche
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Infiorata di Montefiore dell’Aso, tripudio di colori e tradizione nel cuore delle Marche. Tutti gli eventi in programma
mar 17 giugno • Eventi e Cultura
