Spal-Torres 1-0: voci Greco (“Sconfitta che fa arrabbiare”), Liviero (“Stanno mancando risultati”), Dossena e Antenucci
di Redazione Picenotime
sabato 23 novembre 2024
Al termine del match vinto dalla Spal contro la Torres allo stadio "Mazza" nella sedicesima giornata del girone B del campionato di Serie C hanno parlato in sala stampa i due allenatori Andrea Dossena ed Alfonso Greco ed i calciatori Mirco Antenucci e Matteo Liviero. I sardi ospiteranno l'Ascoli nella prossima gara in programma Domenica 1° Dicembre alle ore 15:00 al "Sanna".
CLICCA QUI PER TABELLINO DEL MATCH
GRECO: "È una sconfitta che fa davvero arrabbiare e certifica il momento. Dobbiamo tirare fuori forza di volontà e carattere per riportare l’inerzia a nostro favore. Pensare troppo è deleterio, dobbiamo lavorare e mettere ancora più cattiveria ed energia per risollevarci. Siamo mancati nei dettagli. Il gol subito di oggi con un fallo dubbio, la barriera che si apre è un esempio. La squadra fa la prestazione ma in questo momento dei piccoli dettagli ci stanno penalizzando. La pressione fa parte di questo mondo. La squadra sente la pressione di dover portare punti a casa, ma è normale per una squadra che ha raccolto solo un punto in tre partite. I giocatori avevano voglia di riscatto dopo l’ultima gara ed escono frustrati dopo aver perso una partita del genere. Dobbiamo essere bravi a trasformare la frustrazione in cattiveria agonistica. Fortunatamente si torna subito in campo in Coppa Italia contro il Milan Futuro ed abbiamo l’occasione per riscattarci”.
LIVIERO: "Onestamente per come siamo rientrati in campo ho avuto l’impressione che la potessimo portare a casa ed invece abbiamo subito un gol particolare che non ci ha favoriti. Sicuramente stanno mancando i risultati perché due sconfitte ed un pareggio fanno male. È mancato soltanto il gol e dobbiamo lavorare per trovarlo. Dal punto di vista dell’atteggiamento non posso rimproverare nulla a nessuno perché abbiamo dato tutto e credo si sia visto. Gol su palla inattiva? In passato è sempre stato un nostro punto di forza, mentre ultimamente stiamo pagando sotto questo aspetto. È un periodo un po’ così e dobbiamo essere bravi nel non concedere certe situazioni e far girare gli episodi dalla nostra parte. Penso che dobbiamo concentrarci su noi stessi e non pensare al Pescara. Lavorare sui nostri errori e focalizzarci solo sul nostro percorso”.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata