È pronta a ripartire la caccia alla Virtus Entella in Serie B. La quarta giornata, infatti, rappresenta un’ottima occasione per le inseguitrici per avvicinarsi alla squadra ligure che al momento guida la classifica avendo collezionato tre vittorie nelle prime tre giornate.
La squadra che comanda la classifica sarà impegnata nella delicata trasferta di Pescara, in programma sabato 21 settembre alle 15. Per gli esperti di pronostici di Serie B del sito PronosticiCalcio.net sarà un turno abbastanza difficile per la squadra ligure. Gli ospiti puntano tutto su Mirko Eramo. Il centrocampista è alla sua prima esperienza a Chiavari ma è già una colonna dello spogliatoio. È capace di abbinare quantità ed inserimento in zona gol.
Altro match molto interessante sarà quello tra Frosinone e Venezia. A due giorni dalla sfida tra le fila canarine sono diversi i dubbi di formazione. In difesa il rientrante Brighenti insidia Capuano, ma mister Nesta potrebbe alla fine decidere di schierarlo come terzino destro. Sulle fasce Salvi, Zampano e Beghetto si giocano due maglie, ricordando sempre la soluzione Brighenti. In mezzo al campo confermati Paganini e Maiello, Gori e Haas si giocano la terza maglia. Ciano agira alle spalle di due tra Trotta, Novakovich e Dionisi con Citro pronto ad entrare a gara in corso.
Le prossime tre gare saranno fondamentali per mister Alessandro Nesta. Si tratta delle gare interne con il Venezia e il Cosenza e con la trasferta di Perugia di martedì. Ovviamente tecnico e giocatori sono concentrati soprattutto sull'impegno di venerdi sera allo "Stirpe" contro i lagunari, ma nello stesso tempo Nesta dovrà cercare di dosare al meglio le forze di suoi per affrontare il trittico di gare. Tutte impegnative e guai se non fossero ritenute così da chi le dovrà affrontare. Quindi, in arrivo con tutta probabilità una sorta di mini turn over, che riguarderà soprattutto le partite di Perugia e con il Cosenza.
Benevento-Cosenza è un’altra sfida molto interessante. Per la squadra ospite, dopo il secondo ko consecutivo, rimediato contro il Pescara, ha reso di fondamentale importanza la gara contro i Sanniti. Un solo punto raccolto fino ad ora è, infatti, troppo poco per le aspettative di una società che ha rafforzato e ampliato la rosa con l’idea di migliorare il rendimento della passata stagione. Bisogna invertire la rotta ed in questo momento l’attenzione non si deve discostare dal match con la squadra guidata da Pippo Inzaghi.
La sfida sarà anche un modo per ricordare Carmelo Imbriani, simbolo e capitano dei Sanniti dopo l’esperienza con la maglia rossoblu. A Cosenza, l’ex centrocampista giocò per tre stagioni segnando due reti, una delle quali proprio allo stadio ‘Santa Colomba’ contro il Napoli: per l’indisponibilità del San Paolo, infatti, a quell’epoca i partenopei furono costretti a trasferirsi per un po’ a Benevento.
Tre stagioni intense in riva al Crati, con una promozione in Serie A sfiorata e tanti amici che ancora ricordano la sua figura con affetto. Un brutto male il 15 febbraio 2013 l’ha portato via, ma il suo ricordo vive ancora nel cuore di molti sportivi italiani.