Serie C

Serie B 6° turno: Frattesi e Mancuso lanciano l'Empoli, il Cittadella passa al ''Menti''

di Redazione Picenotime

Foto da Legab.it

Foto da Legab.it

Foto da Legab.it

Due pareggi, un successo interno dell'Empoli e la vittoria del Cittadella a Castellammare di Stabia nelle gare del Sabato della sesta giornata del campionato di Serie B. 

Empoli-Perugia 3-0

Avvio folgorante dell'Empoli al "Castellani" nel big-match con il Perugia. Toscani avanti dopo 10 minuti con una conclusione a rientrare dalla distanza di Frattesi, subito dopo è Mancuso a siglare il raddoppio di testa su cross di Balkovec. Il Perugia fatica a riorganizzarsi, uscendo poi alla distanza con le giocate di Iemmello e le verticalizzazioni di Buonaiuto. Nella ripresa padroni di casa ancora pericolosi con La Gumina e Mancuso, con gli umbri che ci provano solo con un tentativo di Falcinelli che non ha buona sorte. Al 73' clamorosa traversa colpita da La Gumina dopo un'uscita disperata di Vicario su incursione di Mancuso. Al minuto 86 ci pensa ancora Mancuso a calare il tris ed a regalarsi la personale doppietta (quarto centro in campionato per l'ex Pescara). La squadra di Bucchi sale momentaneamente in vetta alla classifica con 14 punti, a +3 sui biancorossi di Oddo. 

Frosinone-Cosenza 1-1

Termina in parità la sfida del "Benito Stirpe" tra Frosinone e Cosenza, dopo una gara combattuta, frizzante e ricca di emozioni. Nelle prime fasi di partita sono i padroni di casa a spingere con maggiore determinazione, senza riuscire a creare particolari problemi dalle parti di Perina. Intorno alla metà del primo tempo, su un lancio lungo dalla difesa di Brighenti, Ciano è bravo a prendere il tempo al suo marcatore Bittante che lo spinge in area di rigore: per il signor Rapuano è calcio di rigore, che lo stesso attaccante trasforma con una perfetta battuta che spiazza l’estremo difensore rossoblu. Forte del vantaggio il Frosinone prova ad amministrare il gioco, ma la formazione di Braglia a fine prima frazione, sfiora il pari con una battuta da pochi passi di Bittante. In avvio di ripresa, spinta dai due cambi di mister Braglia, il Cosenza scende in campo con un piglio diverso e trova dopo pochi minuti il pari: ottima azione di Baez che serve Carretta in profondita’, bravissimo a saltare Zampano con un colpo di tacco ed a battere Iacobucci con una conclusione in spaccata. Passano soli 2 minuti e Trotta si divora il gol del nuovo vantaggio canarino spedendo in curva un perfetto assist dalla sinistra. A metà ripresa nell’altra area di rigore, è Baez ad emulare l’attaccante giallazzurro, sbagliando una clamorosa occasione. Nei minuti finali il Frosinone assedia l’undici calabrese e sfiora più volte il vantaggio. La chance migliore capita in pieno recupero a Tribuzzi che colpisce un incrocio dei pali clamoroso con un tiro dal limite.

Juve Stabia-Cittadella 0-1

Il Cittadella segue l’esempio di Pisa ed Ascoli e se ne torna dal Romeo Menti con tre punti in tasca. E’ un guizzo di Diaw a circa metà ripresa a decidere il match: l’attaccante veneto infila Russo, ancora una volta preferito al titolare Branduani, con un preciso destro dal limite dopo un preciso assist di Buscaglia. Ancora a digiuno di punti in casa la Juve Stabia, che esce dal campo dopo un primo tempo in cui aveva tenuto il campo abbastanza bene, impensierendo anche Paleari con un destro in apertura di Bifulco, all’esordio in campionato.

Venezia-Pisa 1-1

Il Venezia non riesce ad espugnare il Penzo e pareggia col Pisa non sfruttando nel finale la superiorità numerica (doppio giallo a Benedetti al 70') al termine di una partita bella e vibrante che dimostra come arancioneroverdi e nerazzurri siamo fra le squadre piu’ in forma e brillanti del torneo. Vanno in vantaggio gli ospiti nel primo tempo dopo la mezzora con una prodezza di Lisi che si accentra e dal limite trafigge Lezzerini. Immediata la risposta del Venezia con capitan Modolo che centra la traversa (e nel recupero della ripresa Gori gli negherà la rete del 2-1 con una vera prodezza) ma Pinato, ex di turno, è sfortunato e la palla carambolando sul suo corpo si infila in rete al 39' per l’1-1 finale.


6° TURNO SERIE B: PESCARA-CROTONE 0-3, VENEZIA-PISA 1-1, FROSINONE-COSENZA 1-1, JUVE STABIA-CITTADELLA 0-1, EMPOLI-PERUGIA 3-0, BENEVENTO-ENTELLA, SPEZIA-TRAPANI, CHIEVO-PORDENONE, LIVORNO-SALERNITANA, CREMONESE-ASCOLI


CLASSIFICA

14 EMPOLI

12 ASCOLI

11 BENEVENTO

11 PERUGIA

11 CROTONE

10 ENTELLA

10 SALERNITANA

9 CITTADELLA

9 PISA

8 VENEZIA

7 PESCARA

7 PORDENONE

7 CREMONESE

6 CHIEVO

5 FROSINONE

4 LIVORNO

4 SPEZIA

3 COSENZA

1 JUVE STABIA

1 TRAPANI


PROSSIMO TURNO: PERUGIA-PISA, COSENZA-VENEZIA, CROTONE-ENTELLA, LIVORNO-CHIEVO, PORDENONE-EMPOLI, SPEZIA-BENEVENTO, TRAPANI-JUVE STABIA, SALERNITANA-FROSINONE, CREMONESE-CITTADELLA, ASCOLI-PESCARA


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

Argomenti

#serie b