Serie B 8° turno: Crotone frena a Pisa, la Cremonese di Baroni esce con un pari da Empoli
di Redazione Picenotime
domenica 20 ottobre 2019
Due pareggi nelle gare Pisa-Crotone ed Empoli-Cremonese ed il primo successo interno stagionale del Chievo contro l'Ascoli nelle gare domenicale dell'ottava giornata d'andata del campionato di Serie B.
Empoli-Cremonese 1-1
Finisce 1-1 il match del "Castellani" tra l'Empoli di Bucchi e la Cremonese del nuovo tecnico Baroni. I toscani provano a spingere subito sull’acceleratore e trovano il vantaggio a metà del primo tempo con un bolide di Stulac che batte Agazzi. La Cremonese prova a reagire ma non trova lo spiraglio giusto fino al 56′ quando Soddimo capitalizza al massimo un assist di Castagnetti realizzando il gol del pareggio. Il match resta molto equilibrato fino alla fine, nonostante l’espulsione di Arini per doppia ammonizione al 67′ che complica la vita ai grigiorossi. Il risultato però non cambia e Baroni, all’esordio da allenatore della Cremonese, può sorridere per il punto portato a casa al cospetto di una delle pretendenti alla promozione nonostante l’inferiorità numerica. I ragazzi di Bucchi salgono quindi a 15 punti, al pari del Crotone, a 3 lunghezze dalla capolista Benevento.
Chievo-Ascoli 2-0
Con una rete per tempo, il Chievo batte l’Ascoli e si rilancia in chiave alta classifica. Un successo frutto di una prima mezzora di ottimo calcio, culminato con una bella rete, realizzata da Meggiorini. Determinante poi il secondo giallo comminato a inizio ripresa a Petrucci, che ha lasciato l’Ascoli in inferiorità numerica e sotto di un gol. Inizio scoppiettante per i gialloblù che prima vanno vicini al gol con Vignato e poi trovano il vantaggio. L’Ascoli reagisce sul finale di frazione e sfiora il pari, grazie a una bella azione di Padoin. Gli ospiti in dieci nella ripresa ci provano con orgoglio ma vengono puniti nel finale da Vignato (che sigla il definitivo 2-0).
Pisa -Crotone 1-1
Finisce in parita’ il primo match della storia tra Pisa e Crotone: il risultato e’ sostanzialmente giusto, anche se alla fine gli ospiti hanno da recriminare, vista la netta supremazia di gioco, penalizzata da finalizzazioni sbagliate di poco. Il Crotone parte subito forte ma al 17' Messias di testa, da buona posizione, mette alto dopo un bel cross di Mazzotta. Un minuto dopo Masucci a tu per tu con Cordaz non aggancia un cross di Belli. Il Pisa passa avanti al 34': testata vincente di De Vitis. Sessanta secondi dopo la palla balzella sulla riga di Gori ma nessuno la mette dentro. Nella ripresa il Crotone preme e al 25' Golemic di testa realizza la rete del pareggio (1-1) al termine di una mischia. Il Crotone potrebbe passare in vantaggio al 33' ma Gori ipnotizza Messias. Gli ospiti restano in 10 al 35' per un fallaccio di Gigliotti ma insistono e al 39' Messias colpisce il palo e il punteggio non cambia.
8° TURNO SERIE B: CITTADELLA-COSENZA 1-3, PESCARA-SPEZIA 1-2, ENTELLA-TRAPANI 1-1, VENEZIA-SALERNITANA 1-0, JUVE STABIA-PORDENONE 4-2, BENEVENTO-PERUGIA 1-0, PISA-CROTONE 1-1, CHIEVO-ASCOLI 2-0, EMPOLI-CREMONESE 1-1, FROSINONE-LIVORNO
CLASSIFICA
18 BENEVENTO
15 CROTONE
15 EMPOLI
14 PERUGIA
14 SALERNITANA
13 CHIEVO
12 ASCOLI
12 CITTADELLA
12 VENEZIA
12 ENTELLA
11 PORDENONE
11 CREMONESE
10 PESCARA
10 PISA
7 COSENZA
7 JUVE STABIA
7 SPEZIA
6 FROSINONE
5 TRAPANI
4 LIVORNO
PROSSIMO TURNO: ASCOLI-ENTELLA, SALERNITANA-PERUGIA, CROTONE-VENEZIA, SPEZIA-JUVE STABIA, COSENZA-CHIEVO, PORDENONE-CITTADELLA, PESCARA-BENEVENTO, TRAPANI-EMPOLI, LIVORNO-PISA, CREMONESE-FROSINONE
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa
