• Serie B
  • Perugia-Livorno 1-0, Melchiorri regala la prima gioia a Cosmi. Amaranto sempre più in crisi

Perugia-Livorno 1-0, Melchiorri regala la prima gioia a Cosmi. Amaranto sempre più in crisi

di Redazione Picenotime

lunedì 27 gennaio 2020

Il Perugia batte di misura il Livorno allo stadio "Curi" nel "Monday Night" della ventunesima giornata del campionato di Serie B. In avvio di gara padroni di casa pericolosi con un colpo di testa da ottima posizione di Melchiorri che però non inquadra lo specchio della porta. Preme la squadra di Cosmi, al 9' Nzita spedisce sopra la traversa sopra la traversa un gran cross di Nzita. Poco prima della mezzora il Perugia la sblocca con Melchiorri, che un'incornata capitalizza al meglio un lancio delizioso di Nicolussi Caviglia. Gli ospiti faticano a creare occasioni da gol degne di nota, con il primo tempo che si chiude nettamente in controllo per i biancorossi. Nella ripresa gli amaranto provano ad abbozzare una reazione ma non si rendono mai pericolosi dalle parti di Vicario. Viene ammonito Agazzo che, diffidato, salterà la prossima gara interna degli amaranto contro l'Ascoli. Al 92' Rocca scodella in mezzo, Braken gira di testa ma non trova la porta. Per il Perugia arriva così l'ottava vittoria stagionale (la prima di Cosmi) che porta a 30 i punti in classifica. Livorno sempre fanalino di coda a quota 13 con la vittoria che manca dallo scorso 2 Novembre (2-1 contro la Juve Stabia). 

TABELLINO 

PERUGIA-LIVORNO 1-0

PERUGIA (3-5-2): Vicario; Rosi, Angella, Gyomber; Mazzocchi (82' Benzar), Falzerano, Konate (65' Carraro), Nicolussi Caviglia, Nzita; Falcinelli, Melchiorri (84' Buonaiuto). A disposizione: Fulignati, Albertoni, Ndir, Sgarbi, Kouan, Dragomir, Capone, Allenatore: Cosmi.

LIVORNO (3-5-2): Plizzari; Gonnelli (69' Pallecchi), Bogdan, Gasbarro (72' Morelli); Del Prato, Agazzi, Viviani (82' A. Rizzo), Rocca, Porcino; Murilo, Braken. A disposizione: Zima, Ricci, Marie-Sainte, L. Rizzo, Ruggiero, Coppola, Pallecchi. Allenatore: Tramezzani.

Arbitro: Prontera di Bologna

Rete: 29' Melchiorri


21° TURNO SERIE B: EMPOLI-CHIEVO 1-1, CITTADELLA-BENEVENTO 1-2, PISA-JUVE STABIA 1-1, ENTELLA-CREMONESE 1-1, PORDENONE-PESCARA 0-2, SALERNITANA-COSENZA 2-1, VENEZIA-TRAPANI 1-1, CROTONE-SPEZIA 1-2, ASCOLI-FROSINONE 0-1, PERUGIA-LIVORNO 1-0


CLASSIFICA

50 BENEVENTO

35 PORDENONE

34 CROTONE

32 SALERNITANA

31 ENTELLA

31 FROSINONE

30 PERUGIA

30 CITTADELLA

30 CHIEVO

29 PESCARA

28 JUVE STABIA

28 SPEZIA*

27 ASCOLI

26 PISA

25 PISA

24 EMPOLI

24 VENEZIA

23 CREMONESE*

20 COSENZA

19 TRAPANI

13 LIVORNO

* Spezia e Cremonese una gara in meno


PROSSIMO TURNO: CREMONESE-PISA, SPEZIA-PORDENONE, TRAPANI-CITTADELLA, LIVORNO-ASCOLI, FROSINONE-ENTELLA, EMPOLI-CROTONE, JUVE STABIA-PERUGIA, CHIEVO-VENEZIA, BENEVENTO-SALERNITANA, PESCARA-COSENZA


Foto da Acperugiacalcio.com

Foto da Acperugiacalcio.com

© Riproduzione riservata

Commenti