Crotone-Pescara 4-1, terzo ko di fila per il Delfino in vista dell'Ascoli. Squali al quarto posto
di Redazione Picenotime
domenica 23 febbraio 2020
Il Crotone supera con un netto 4-1 il Pescara allo stadio "Scida" nel posticipo domenicale della 25esima giornata del campionato di Serie B. Partono in maniera veemente i calabresi: al 7' una conclusione forte e centrale di Messias viene respinta con qualche difficoltà da Fiorillo. Passano due minuti e la squadra di Stroppa la sblocca con un sinistro di Simy ben servito sul filo del fuorigioco da Armenteros. Sbandano gli ospiti di Legrottaglie (squalificato e sostituito in panchina da Battisti), al 12' ancora Armenteros sfiora l'incrocio dei pali. Al quarto d'ora si fa vedere il Pescara con un gran mancino di Memushaj che chiama Cordaz alla deviazione in corner. Al 21' però i rossoblù tornano pungenti con un tiro-cross velenoso di Messias che si stampa sul palo. Al 26' il bulgaro Bojinov dice qualche parola di troppo al quarto uomo dalla panchina e viene espulso dall'arbitro Robilotta. Il Delfino si disunisce e gli Squali ne approfittano prima con Messias (al 33' morbido sinistro su lancio di Molina) e poi con Armenteros (al 35' tap-in vincente dopo una respinta di Fiorillo sull'ex Benali). Ad inizio ripresa entra Borrelli per Del Grosso per rinforzare l'attacco del Pescara, ma in gol vanno ancora i rossoblù con Benali che non può sbagliare a porta vuota dopo una parata di Fiorillo su tiro di Simy assistito da Gerbo. Nelle file biancazzurre entra l'ex Ascoli Clemenza che al 70' colpisce il palo dopo un errore di Molina. Al 75' il Pescara realizza il gol della bandiera con il solito Galano su cross basso di Memushaj. Subito dopo ancora Clemenza centra in pieno il palo con un bel tiro da fuori area. Nel finale la difesa del Crotone regge i sussulti d'orgoglio degli avversari, ottenendo così la dodicesima vittoria in campionato. La squadra di Stroppa sale al quarto posto in classifica con 40 punti, il Pescara dopo la terza sconfitta di fila resta invece a quota 32 in vista del prossimo match interno contro l'Ascoli.
TABELLINO
CROTONE-PESCARA 4-1
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Marrone, Golemic; Gerbo (74' Mazzotta) Barberis, Messias (62' Crociata), Benali, Molina; Simy, Armenteros (64' Jankovic). A disposizione: Festa, Gigliotti, Mustacchio, Spolli, Bellodi, Gomelt, Maxi Lopez, Mazzotta, Ruggiero, Rutten. Allenatore: Stroppa.
PESCARA (3-5-2): Fiorillo; Bettella, Drudi, Del Grosso (46' Borrelli); Zappa, Memushaj (76' Busellato), Palmiero, Melegoni, Crecco; Galano, Bocic (62' Clemenza). A disposizione: Alastra, Farelli, Bruno, Scognamiglio, Elizalde, Maniero, Masciangelo, Bojinov. Allenatore: Battisti (Legrottaglie squalificato)
Arbitro: Robilotta di Sala Consilina
Reti: 9' Simy, 33' Messias, 35' Armenteros, 52' Benali, 75' Galano
Espulso: 26' Bojinov
CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS CROTONE-PESCARA 4-1
25° TURNO SERIE B: COSENZA-FROSINONE 0-2, ASCOLI-CREMONESE rinviata, TRAPANI-SPEZIA 1-1, CITTADELLA-JUVE STABIA 3-0, ENTELLA-BENEVENTO 0-4, PISA-VENEZIA 1-2, PORDENONE-CHIEVO 0-1, SALERNITANA-LIVORNO 1-0, CROTONE-PESCARA 4-1, PERUGIA-EMPOLI
CLASSIFICA
60 BENEVENTO
43 FROSINONE
41 SPEZIA
40 CROTONE
39 CITTADELLA
39 SALERNITANA
37 CHIEVO
36 PORDENONE
35 ENTELLA
33 PERUGIA
33 EMPOLI
32 PESCARA
32 JUVE STABIA
31 ASCOLI*
31 VENEZIA
30 PISA
26 CREMONESE*
23 COSENZA
20 TRAPANI
14 LIVORNO
*Ascoli e Cremonese una gara in meno
PROSSIMO TURNO: ENTELLA-CROTONE, VENEZIA-COSENZA, BENEVENTO-SPEZIA, PISA-PERUGIA, CITTADELLA-CREMONESE, JUVE STABIA-TRAPANI, EMPOLI-PORDENONE, CHIEVO-LIVORNO, FROSINONE-SALERNITANA, PESCARA-ASCOLI
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Atletico Ascoli, altro grande colpo sul mercato. Ufficializzato il 33enne centrocampista Forgione
mar 08 luglio • Atletico Ascoli

Un'esplosione di emozioni al Camp 'Divertimento & Inclusione': esperienza indimenticabile a San Benedetto del Tronto
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 9 Luglio
mar 08 luglio • Meteo

Ascoli Calcio, formalmente riconosciuto il nuovo club 'I Panchinari–Gruppo Lolò'. Attualmente trenta gli iscritti
mar 08 luglio • Ascoli Time

Ufficializzata trasformazione a Rotary Clu Hatriaticum Grottammare. Alessandro Carletti nuovo presidente
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto, cure termali ad Acquasanta: aperto il bando per il servizio di trasporto
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Varone continua ad allenarsi in Emilia insieme all'ex compagno di squadra Adjapong
mar 08 luglio • Ascoli Time

Sibilla Trail 2025, record di partecipazione a Montemonaco con circa 400 atleti
mar 08 luglio • Sport

Artistic Picenum omaggia la Festa di San Paterniano a Grottammare. Torna l'appuntamento estivo in Piazza Kursaal
mar 08 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
mar 08 luglio • Ascoli Time

Guadagna fino a $ 20.777 al giorno con BAY Miner: massimizza i tuoi profitti in BTC, SOL, XRP e DOGE
mar 08 luglio • Curiosità
