Serie C

Lega Serie B, terminato il primo turno di qualificazione per BeSports

di Redazione Picenotime

Lo scorso 14 Febbraio il presidente della Lega B Mauro Balata presentava “BeSports”, il torneo eSports della Lega B che verrà giocato su Pes 2020, licenziatario esclusivo dei diritti della Serie BKT nel mondo dei videogiochi per la stagione 2019/2020. Organizzato e gestito da A.C.M.E e da MKERS, società rispettivamente esperte nell’organizzazione di eventi e nelle attività del settore eSport. 

Oggi, 29 Febbraio, nell’attesa che termini la prima fase del torneo (quella relativa alle iscrizioni con termine fissato per il 5 Aprile), si è proceduto con la seconda. Il torneo prevede, infatti, una serie di 9 tornei chiamati: “Qualifiers” dai quali si decreterà un totale di 36 vincitori che avranno la possibilità di sfidarsi a colpi di console per portarsi a casa il primo torneo eSport della Serie B.

I successivi tornei di qualificazione si giocheranno invece l’1, il 7, l’8, il 14, il 15, il 21, il 22 e il 28 Marzo, data in cui si conosceranno ufficialmente i 36 vincitori. In attesa degli ultimi quattro giocatori che si guadagneranno un posto al Romics, rassegna internazionale sul fumetto, l'animazione, i videogiochi, il cinema e l'intrattenimento organizzata a Roma, dal 2 al 5 Aprile, dove la Lega B avrà un suo spazio nel quale organizzare tornei. Sempre al Romics seguirà l’estrazione dell’abbinamento player-squadra.

Prossimo appuntamento previsto per il 1° Marzo 2020 con il secondo “qualifier” del torneo BeSports.


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

Argomenti

#serie b