• / Picenotime
  • / Serie C
  • / Juve Next Gen-Pineto 1-0, Brambilla ("Bravi a reggere quando ci hanno messo alle corde) e Tisci ("Ci abbiamo provato in tutti i modi. FVS? Episodi border line")

Serie C

Juve Next Gen-Pineto 1-0, Brambilla ("Bravi a reggere quando ci hanno messo alle corde) e Tisci ("Ci abbiamo provato in tutti i modi. FVS? Episodi border line")

di Redazione Picenotime

Ivan Tisci

Ivan Tisci

Ivan Tisci

Al termine del match vinto 1-0 dalla Juventus Next Gen contro il Pineto allo stadio "Moccagatta" di Alessandria nella 24esima giornata del girone B di Serie C hanno parlato in sala stampa i due allenatori Massimo Brambilla ed Ivan Tisci. Gli abruzzesi affronteranno l'Ascoli nella prossima gara in programma Domenica 8 Febbraio alle ore 17:30 al "Pavone-Mariani".



TISCI: "Giocavamo contro una squadra in salute, siamo venuti qui a giocarcela a testa alta. Sono contento della prestazione, meno del risultato finale visto che arrivavamo da una lunga striscia positiva. Ci abbiamo provato in tutti i modi, siamo stati poco fortunati in alcune situazioni. Mi dispiace perchè credo che la sconfitta non sia stata meritata. FVS? Ci sono state parecchie situazioni border line, al limite. Conosciamo il protocollo e le telecamere a disposizione per la Lega Pro. Questo strumento può rappresentare comunque una risorsa e bisogna accetterla, anche se a volte può andarti a favore ed altre contro. Vogliamo continuare a crescere valorizzando i nostri giovani, conquistando più punti possibili. Bisogna spingere sull'acceleratore, senza voli pindarici ma non abbassando mai la guardia".






BRAMBILLA: "La partita di oggi era una partita difficile perché il Pineto è una buona squadra che arrivava a questo appuntamento da una lunga striscia di risultati positivi e sicuramente non li aveva ottenuti per caso. Quella di oggi, infatti, è stata una partita combattuta, lottata, sporca. Noi siamo stati bravi a reggere quando loro ci hanno messo un po' alle corde. Forse potevamo chiudere prima la partita. Il rigore è stata un'occasione importante, poi si sono verificate altre situazioni, tra cui una traversa colpita da Guerra. Non chiudendola è normale, poi, soffrire un po'. Noi, in generale, siamo cresciuti sotto tanti aspetti. Possiamo ancora migliorare a livello di gestione dei momenti della partita, perché in alcuni momenti della gara qualche imperfezione legata alla giovane età di questi ragazzi si vede, ma stiamo diventando tosti anche noi. Penso che la crescita di questo gruppo sia evidente. Per noi che li vediamo praticamente tutti i giorni lo è, ma sono sicuro che sia così anche per chi guarda soltanto le loro partite. Ci sono ancora tante gare, dobbiamo lavorare come stiamo facendo".



TABELLINO

JUVENTUS NEXT GEN-PINETO 1-0



JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2): S. Scaglia S.; Savio, F. Scaglia, Gil Puche; Pagnucco, Owusu (35' st Macca), Faticanti, Anghelè (21' st Gunduz), Puczka; Deme (45' st Mazur), Guerra (35' st Cerri). A disposizione: Mangiapoco, Fuscaldo, Mulazzi, Amaradio, Brugarello, Martinez Crous, Turco, Okoro. Allenatore: Brambilla



PINETO (4-3-2-1): Tonti; Gagliardi (27' st Serbouti), Postiglione (41' st Giannini), Frare, Borsoi (27' st Ienco); Germinario, Lombardi, Schirone (41' st Marrancone); Pellegrino, Vigliotti (41' st Biggi); D’Andrea. A disposizione: Marone, Boccacci, Amadio, Viero, Nebuloso. Allenatore: Tisci



Arbitro: Frasynyak di Gallarate (assistenti Hader di Ravenna e Rosania di Finale Emilia). IV ufficiale: Viapiana di Catanzaro. Operatore FVS: Marchese di Pavia



Reti: 23' pt Gil Puche (J)



Ammoniti: D’Andrea (P), Puckza e Savio (J)



Espulso: dalla panchina al 52' st Schirone (P)



Angoli: 6 a 5



Recuperi: 5' pt, 10' st



Spettatori: 330 (di cui 13 ospiti).









Riproduzione riservata

Commenti