Serie B, si riparte con Ascoli-Cremonese. Ok alle cinque sostituzioni, ultima giornata 1° Agosto
di Redazione Picenotime
mercoledì 03 giugno 2020
Assemblea di Lega B oggi in videoconferenza. Per l'Ascoli ha partecipato il presidente Carlo Neri, assente il direttore generale Ganni Lovato. Via libera, come richiesto dalla Federazione, alle cinque sostituzioni da distribuire in un massimo di tre momenti durante la gara e stilate inoltre le date del calendario per la ripartenza del campionato, prevista per il weekend del 21 Giugno con il recupero della sesta di ritorno fra Ascoli e Cremonese fissato il 17 Giugno. Tre i turni infrasettimanali, il 30 Giugno, il 14 Luglio e il 28 Luglio, ultima giornata di regular season il 1° Agosto, inizio dei playoff il 4 Agosto e finale di ritorno il 20. Playout, infine, il 7 e il 14 Agosto. Previsti orari pre serali e serali, che saranno comunicati insieme alla programmazione gare delle prime giornate.
Cosa dice il regolamento della Figc circa la disputa dei playoff e playout della Serie BKT premesso i criteri di arrivo in caso di classifica avulsa:
a) Punti conseguiti negli scontri diretti
b) Differenza tra reti segnate e subite negli scontri diretti
c) Differenza reti dell’intero campionato
d) Maggior numero di reti segnate nell’intero campionato
e) Sorteggio
PLAYOFF
La prima e la seconda classificata salgono direttamente in Serie A, la terza viene definita mediante la disputa di playoff, che si giocano se fra la terza e la quarta non ci sono più di 14 punti di distacco, fra le sei squadre arrivate in classifica dal 3° all’8° posto.
Turno preliminare La gara è di sola andata fra la 6a e la 7a e fra la 5a e l’8a e prevede, in caso di parità dopo 90 minuti, la disputa dei tempi supplementari. In caso di ulteriore parità non si disputano i calci d riigore ma vince la squadra meglio classificata nella regular season.
Semifinali
La 3a classificata gioca una gara di andata e ritorno, quest’ultima in casa, contro la vincente del match fra la 6a e la 7a. Idem fra la 4a e la vincente fra la 5a e l’8a. In caso di parità di punteggio dopo 180’ si tiene conto della differenza reti nelle due partite, in caso di ulteriore parità si qualifica per la finale la squadra meglio posizionata in classifica (non si disputano quindi i tempi supplementari).
Finale
Le vincenti delle semifinali disputano gare di andata e ritorno, quest’ultima in casa della meglio classificata in campionato. In caso di parità di punteggio dopo 180’ si tiene conto della differenza reti nelle due partite, in caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra meglio posizionata in classifica al termine del campionato. Solo nel caso in cui le due squadre avessero terminato il campionato con lo stesso punteggio in classifica, la gara di ritorno prevederebbe anche i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.
PLAYOUT
Sono retrocesse direttamente in Lega Pro le tre squadre ultime classificate, la quarta viene individuata da due gare, di andata e ritorno, fra la quartultima e la quintultima se non hanno più di quattro punti di distacco. In questo caso retrocede direttamente anche la quartultima classificata, senza la disputa dei playout. In caso di parità dopo i 180′ il regolamento ricalca quello della finale playoff.
CLICCA QUI PER SLOT E DATE PARTITE ASCOLI CALCIO
© Riproduzione riservata
Commenti
remo
mercoledì 03 giugno 2020
Quattro punti nelle prime due partite, VAMOS ABA, FAC!!
MIMMO
giovedì 04 giugno 2020
Troppi dubbi e incertezze. La squadra prima dello stop è stata un disastro. Ripartire con quella formazione, non ci salverà nessuno. Mi auguro che oltre al recupero di Ranieri, Abascal peschi nel gruppo dei giovani qualche buon talento per sostituire quei giocatori inutili che, se ancora schierati, ci porteranno diritti in serie C.
forza picchio
giovedì 04 giugno 2020
Secondo me dovete meno parlare...
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
