01 INTESTAZIONE - vuoto
  • Serie B
  • Cosenza, ufficiale la promozione ad allenatore della prima squadra del 40enne Occhiuzzi

Cosenza, ufficiale la promozione ad allenatore della prima squadra del 40enne Occhiuzzi

di Redazione Picenotime

venerdì 19 giugno 2020

Il Cosenza ha ufficializzato il nuovo allenatore alla vigilia del match interno contro la Virtus Entella valevole per la 29esima giornata del campionato di Serie B. I calabresi, fermi a 24 punti nella bassa classifica, dannò fiducia al 40enne Roberto Occhiuzzi, già vice di Piero Braglia (protagonista di 20 punti) e Bepi Pillon (che risolse il contratto per motivi personale lo scorso 18 Marzo dopo aver ottenuto 4 punti in cinque partite). Nello staff anche Pierantonio Tortelli e Luigi Carnevale.

Ecco il comunicato ufficiale del club rossoblù: "La Società Cosenza Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica a Roberto Occhiuzzi. Il mister, nato a Cetraro (CS) l’11 novembre 1979, da calciatore è cresciuto nel vivaio dei Lupi, esordendo giovanissimo in Serie B nella stagione 1998/1999, per poi tornare da protagonista circa dieci anni più tardi con il Cosenza in Serie D e Serie C2. E’ stato tecnico dell’Under 17 dal 2014 al 2016. Ricca di successi anche la sua carriera da vice allenatore, che lo ha visto parte attiva nella promozione in B del 2017/2018 e nella stagione successiva in cadetteria. Nel corso di questa stagione è stato allenatore in seconda con mister Piero Braglia prima e a mister Bepi Pillon poi.

Simili i trascorsi di Pierantonio Tortelli, che ha indossato la casacca rossoblù collezionando quasi 100 presenze tra il 1977 e il 1981, allevato Lupacchiotti a più riprese dal 2003 in poi e da oggi ricoprirà il ruolo di allenatore in seconda. Farà infine da collaboratore tecnico Luigi Carnevale, che ha allenato il Cosenza Under 16 nelle ultime due stagioni".



Roberto Occhiuzzi (Ilcosenza.it)

Roberto Occhiuzzi (Ilcosenza.it)

© Riproduzione riservata

Commenti