Cittadella, la voce di Venturato: “Rientra Perticone. Ascoli completo in tutti i reparti”
di Redazione Picenotime
giovedì 16 luglio 2020
Vi proponiamo le dichiarazioni dell'allenatore del Cittadella Roberto Venturato alla vigilia del match con l'Ascoli in programma domani sera allo stadio "Tombolato" per la 35esima giornata del campionato di Serie B.
“Quando si perdono alcune partite come le abbiamo perse noi per superficialità perdendo la possibilità di potersi giocare la Serie A diretta, non è facile riprendere il filo del discorso. Siamo di fronte a un dato oggettivo su cui non servono molti commenti, se non credere nel nostro modo di interpretare il calcio. E’ complesso riportare 25 calciatori ad essere concentrati e a tornare a fare prestazioni che la squadra è in grado di fare, ma bisogna riuscirci - ha dichiarato Venturato -. Credo che dal punto di vista fisico la squadra abbia buone capacità per affrontare le partite ed è un dato concreto e si vede che i calciatori stanno bene. L’aspetto fisico è fortemente condizionato dalla capacità della testa di fare determinate cose ed evidentemente la possibilità concreta di raggiungere questo traguardo evidentemente ha messo in difficoltà la squadra. Dobbiamo cercare di giocarcela con la testa più concentrata, al di là del fatto che il Crotone sia in vantaggio su tutti in questo preciso momento. Credo che siamo una squadra che nella fase difensiva è molto brava a recuperare la palla e a saperla tenere, ma è altrettanto vero che sono stati commessi gravi errori. Questa è una caratteristica importante da sottolineare, cercando di eliminare gli errori che abbiamo fatto. Sono altrettanto fiducioso, perché credo in un determinato tipo di gioco e credo che ognuno possa esprimersi al meglio. Rientra Perticone, Giringhelli dovrebbe tornare in gruppo lunedì, De Marchi ha 4 punti di sutura. Eravamo la seconda miglior difesa del campionato, nelle ultime tre partite abbiamo avuto un calo importante con errori importanti. Questo finale di stagione può ancora consentirci di conquistare un risultato importante. L’Ascoli è partito in questo campionato con grandi ambizioni, poi si è trovato invischiato in una situazione difficile e adesso sta dimostrando tutto il suo valore. E’ una squadra che ha sicuramente dei valori, ha cambiato allenatore tre volte e qualche difficoltà c’è stata. I calciatori adesso devono prendersi e si stanno prendendo le loro responsabilità. Hanno giocatori di grande esperienza come Troiano e Padoin, ha Scamacca che sta facendo benissimo. E’ una squadra completa in tutti i reparti, nonostante sia stata nelle ultime posizioni della classifica”.
© Riproduzione riservata
Commenti
MIMMO
venerdì 17 luglio 2020
Venturato è un allenatore che accosterei a Gasperini. Se gli dai fiducia e lo lasci lavorare tranquillo , negli anni alla fine ti porta grandi risultati e costanti.
CAPRA
venerdì 17 luglio 2020
VENTURA E VENTURATO, DUE GRANDI TECNICI, TUTTAVIA SIETE NON VOGLIO DIRE SVENTURATI MA PERLOMENO AVVENTURATI, PERDONATE LO SCONTATO GIUOCO DI PAROLE, QUANDO VI IMBATTETE CON NOI. PER IL RESTO OGNI FORTUNA POSSIBILE AD ENTRAMBI, MA CON L'ASCOLI DI QUESTI TEMPI NON CE NE È PER NESSUNO, È CHIARO?
BINNO
venerdì 17 luglio 2020
allenatore esperto e obbiettivo speriamo stasera anche Sventurato
In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time
