Serie C, sarà Decathlon a fornire il pallone ufficiale per le prossime quattro stagioni
di Redazione Picenotime
martedì 08 aprile 2025
Lega Pro e Decathlon annunciano con piacere l’avvio di una partnership strategica, che vedrà l’azienda leader internazionale nel settore sportivo affiancare la Lega Pro in qualità di Sponsor Tecnico ufficiale per le prossime quattro stagioni sportive, con la fornitura del pallone ufficiale per la serie C. Questa collaborazione sinergica pone le basi per una crescita congiunta e un sostegno concreto al calcio italiano.
L’accordo vede Decathlon come fornitore ufficiale del pallone utilizzato in tutte le competizioni organizzate da Lega Pro dalla stagione sportiva 2025-26 fino al termine di quella 2028-2029. Questa collaborazione si estende anche al supporto delle Rappresentative Nazionali Lega Pro, i cui giovani atleti vestiranno Decathlon, testimoniando un impegno condiviso verso il futuro del calcio.
“È con grande orgoglio e immensa soddisfazione che celebriamo oggi questo accordo con la Lega Pro, frutto di un grande lavoro di squadra tra i diversi team che ringrazio particolarmente per la loro passione e dedizione. Questa partnership rappresenta un passo significativo per Decathlon Italia nel nostro impegno costante a rendere lo sport accessibile a tutti i livelli, fino al professionismo ispirando le persone alle meraviglie dello sport. Essere il fornitore ufficiale del pallone per un campionato prestigioso come la Serie C è un riconoscimento della qualità e dell’innovazione dei nostri prodotti e della nostra dedizione al mondo del calcio italiano. Siamo convinti che il nostro pallone, frutto di ricerca e sviluppo, offrirà ai giocatori della Serie C uno strumento performante e affidabile per esprimere al meglio il loro talento e nello stesso tempo possa ispirare tutti i giovani futuri campioni del nostro movimento. Un grazie particolare alla Lega Pro: insieme abbiamo fin da subito trovato un forte sodalizio sui valori dello sport e sulle strategie future affinché il calcio continui ad essere passione, gioia e performance per tutte le generazioni”, afferma Fabrizio Sormani, Chief Commercial Officer.
“Siamo felici della partnership che nasce con Decathlon, azienda leader nel settore sportivo e presente in importanti competizioni calcistiche europee – dice il presidente della Lega Pro Matteo Marani – c’è soddisfazione nel sapere che sempre più aziende di primo piano e di rilievo internazionale si mostrino interessate alla nostra Serie C”, conclude Marani.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time

Ascoli Calcio, la Primavera ospita il Pescara. L'Under 17 (fuori dai playoff) chiude con una sconfitta a Pineto
mer 30 aprile • Ascoli Time

Grottammare, finisce con lo scooter sotto un'auto. Trasportato in eliambulanza dopo l'intervento dei Vigili del fuoco
mer 30 aprile • Cronaca

Festival dell'Appennino, presentata l'edizione 2025. Ventisette appuntamenti per sei mesi di eventi
mer 30 aprile • Eventi e Cultura
