• Serie B
  • Calciomercato 2023, giornate finali anche a Roma con l'evento sponsorizzato da Rabona Mobile

Calciomercato 2023, giornate finali anche a Roma con l'evento sponsorizzato da Rabona Mobile

di Redazione Picenotime

martedì 17 gennaio 2023

Si chiuderà ufficialmente alle ore 20 di Martedì 31 Gennaio la sessione invernale di calciomercato 2023. Quest'anno sarà doppia la sede delle ultime giornate di trattative: oltre al consueto Hotel Sheraton di Milano, infatti, aprirà le porte anche l'Hilton Rome Airport situato di fronte all'aeroporto di Fiumicino. L'evento avrà come "Title Sponsor" l'azienda Rabona Mobile dei fratelli Stefano e Maurizio D'Alessandro, attualmente in possesso del 10% delle quote azionarie dell'Ascoli Calcio. 

"IL CALCIOMERCATO INTERNATIONAL TRANSFER MARKET”

30/31-1-2022 - IL CALCIOMERCATO “RABONA MOBILE” SBARCA NELLA CAPITALE

Ci siamo: è tutto pronto all’Hilton Rome Airport per ospitare la prima edizione de “Il Calciomercato - International Transfer Market” che si svolgerà nella Capitale il 30 e 31 gennaio. Dunque, “ci si vede al mercato” ma a Roma dove oltre alle trattative si svolgeranno meeting, corsi di aggiornamento ed eventi a scopo benefico per discutere del momento del calcio nazionale e internazionale con e tra i professionisti del settore. Ad organizzare “Il Calciomercato - International Transfer Market” sarà Adicosp con il prezioso supporto di Lions H Corporate, che curerà ogni dettaglio della due giorni capitolina.

“Il Calciomercato - International Transfer Market” ha ottenuto il patrocinio della Regione Lazio e della Figc oltre che delle associazioni TFF, IAFA e AIAS. “Title sponsor” sarà Rabona Mobile mentre i media partner saranno il Corriere dello Sport e Tuttosport, social partner la nota pagina “Chiamarsi Bomber”.

Il programma prevede il taglio del nastro alla presenza delle Istituzioni il 30 mattina e a seguire l’inizio delle attività collaterali alle trattative - che vedranno protagoniste per la prima volta anche le società di calcio femminile, in virtù del passaggio al professionismo della

Serie A. Si prospettano dunque due giorni di contrattazioni ed affari che riguarderanno non solo i professionisti ma l’intero panorama calcistico nazionale.

Inoltre, per i direttori sportivi ci sarà la possibilità di svolgere il corso di aggiornamento FIGC in programma proprio la mattina del 30 gennaio mentre nel pomeriggio TFF organizzerà un meeting con focus sul nuovo regolamento Fifa che riguarda gli agenti sportivi. La giornata si concluderà con “Il Calciomercato - Charity Night”, cena di beneficenza organizzata dalla fondazione Sportogether.

Per il 31, invece, oltre alla fatidica chiusura delle trattative, in calendario un forum - riservato a coloro che stanno frequentando il corso di formazione dell’Università di Teramo in "Politiche e strategie delle società calcistiche” - avente ad oggetto lo sviluppo del calcio femminile in Italia e, nel pomeriggio, un meeting sulla sostenibilità del calcio, al quale interverranno presidenti di club di serie A, B e C. Infine, durante tutta la durata dell’evento sarà possibile

visitare gratuitamente - all’interno dell’ Hilton Rome Airport, la Mostra “Un Secolo d’Azzurro” con oltre 500 cimeli originali che raccontano la storia della Nazionale di calcio italiana.

A MILANO LA CHIUSURA DELLA SESSIONE UFFICIALE DEL CALCIOMERCATO 2022-2023
Master Group Sport, in collaborazione con A.Di.Se – Associazione Italiana Direttori Sportivi, organizza nei giorni lunedì 30 e martedì 31 gennaio 2023 la tradizionale fase finale della sessione invernale del Calciomercato 2022-2023.
Sin dal suo inizio il Calciomercato si svolge nella sede storica della città di Milano e, dal 1989, è organizzato ininterrottamente dall’A.Di.Se. su incarico della Lega Nazionale Professionisti Serie A. Teatro degli ultimi colpi di mercato sarà l’Hotel Sheraton Milan San Siro, sito in Via Caldera, 21 – Milano, dove saranno allestite le stanze riservate ai club per concludere le trattative e che accoglierà i tanti addetti ai lavori.
Le aree adibite alle trattative resteranno aperte agli orari riportati di seguito:
- Lunedì 30 gennaio dalle ore 10 alle ore 19
- Martedì 31 gennaio dalle ore 10 alle ore 20 (termine ultimo trasferimenti)
A pochi giorni dalla chiusura della sessione ufficiale di Calciomercato sono orgoglioso di presiedere l’A.Di.Se, che lo organizza ormai da lunga data e che, anche quest’anno, insieme a Master Group Sport e il supporto delle Leghe professionistiche, contribuirà a rendere la finestra invernale speciale anche grazie a momenti altamente formativi” - dichiara Giuseppe Marotta, Presidente A.Di.Se. Sono altresì certo che la città di Milano saprà accogliere gli addetti ai lavori con grande senso di ospitalità, come ha sempre fatto dagli inizi, negli anni Cinquanta, fino ad oggi”. In occasione della prima giornata, secondo quanto stabilito dalla Commissione Dirigenti e Collaboratori sportivi della Federazione Italiana Giuoco Calcio, si terrà l’incontro di formazione e aggiornamento riservato ai Direttori sportivi di tutte le società professionistiche, organizzato di concerto con le rispettive Leghe, che avrà per tema “Le più recenti novità normative tra dimensione nazionale e internazionale” e vedrà l’intervento di alcuni esponenti degli Uffici Tesseramenti di Lega Nazionale Professionisti Serie A, Serie B e Lega Pro. 

Hilton Rome Airport

Hilton Rome Airport

© Riproduzione riservata

Commenti