• Serie C
  • Serie B 12° turno: il Parma non si ferma più, tris della Cremonese allo Spezia. Reggiana frenata dal Lecco

Serie B 12° turno: il Parma non si ferma più, tris della Cremonese allo Spezia. Reggiana frenata dal Lecco

di Redazione Picenotime

domenica 05 novembre 2023

Le vittorie interne di Parma e Cremonese ed il pareggio tra Reggiana e Lecco al "Mapei Stadium-Città del Tricolore" nelle gare domenicali che hanno chiuso il programma della dodicesima giornata d'andata del campionato di Serie B. 

Cremonese-Spezia 3-0

La Cremonese centra la terza vittoria in poco più di una settimana. Al doppio successo contro il Cittadella tra campionato e Coppa Italia, è seguito quello rotondo contro lo Spezia. Finalmente la squadra di Stroppa brinda ai tre punti anche in casa, dove finora aveva raccolto solo 3 punti in sei gare. In gol Sernicola, Zanimacchia e Coda contro un avversario che si è reso poco pericoloso. Il primo tempo è orchestrato bene dalla squadra di Stroppa che quando si distende diventa pericolosa. Cremonese in vantaggio all'11'. Combinazione tra Vazquez, Pickel e Coda conclusione dell'attaccante respinta da Dragowski, la palla arriva a Sernicola che si accentra e dal limite fa partire un tiro a girare che si insacca nell'angolino basso. Al 29' ancora Sernicola dalla destra mette una palla testa in area che trova Zanimacchia pronto alla deviazione per il raddoppio. Lo Spezia dal canto suo prova ad attaccare ma manca nella fase conclusiva e si espone alle ripartenze grigiorosse che portano vicino al gol ancora Vazquez e Coda. Nella ripresa la Cremonese trova il terzo gol al 6': su angolo Vazquez colpisce di testa, Dragowski respinge e Coda in tap-in infila in rete. Alvini con i cambi prova a rianimare la squadra ma al 22' una rete di S. Esposito viene annullata per fuorigioco e poco dopo un tiro di Kouda è alzato in corner da Sarr. Al 40' punizione al limite per lo Spezia, batte Verde che manda fuori di poco. C'è solo il tempo per vedere l'espulsione di Nikolaou e la gara termina senza altri sussulti.

Parma-Sudtirol 2-0

Il Parma supera per 2-0 il Sudtirol al Tardini e conquista la terza vittoria consecutiva, consolidando il primato in classifica. Alla prima occasione, come spesso accaduto in questo primo scorcio di stagione, i crociati trovano il vantaggio grazie ad una grande giocata di Bonny che prende palla sulla trequarti, salta secco Vinetot e spara un destro vincente nell'angolino basso. In avvio di ripresa Bernabé ruba il tempo a Davì, che lo atterra da dietro in piena area: controllo al Var e rigore assegnato dall'arbitro Massimi che Man, al quinto gol nelle ultime cinque partite, trasforma spiazzando Poluzzi. Udogie ha la palla per ridurre lo svantaggio ma la sua concluisione è strozzata e finisce fuori alla sinistra di Chichizola. Vola il Parma, Sudtirol ko.

Reggiana-Lecco 1-1

Pari per 1-1 tra Reggiana e Lecco. Nel primo tempo bene i padroni di casa che trovano il gol al 26' con un bella girata di Antiste su corner di Girma. L'angolo era nato da una deviazione di Caporale sul palo a sventare un gol praticamente certo di Rozzio che aveva beffato Melgrati in uscita. Nella ripresa prepotente reazione degli ospiti, che si gettano in avanti con grande veemenza. Il meritato gol arriva al minuto 66, con Buso lesto sul secondo palo su un tiro-cross di Lepore. Nel finale palo per la Reggiana con Portanova.

SERIE B 12° TURNO: COSENZA-FERALPISALO' 1-1, PISA-COMO 1-1, BARI-ASCOLI 1-0, TERNANA-VENEZIA 0-1, CATANZARO-MODENA 1-2, CITTADELLA-BRESCIA 3-2, SAMPDORIA-PALERMO 1-0, CREMONESE-SPEZIA 3-0, PARMA-SUDTIROL 2-0, REGGIANA-LECCO 1-1

CLASSIFICA

29 PARMA

24 VENEZIA

22 MODENA

21 CATANZARO

20 PALERMO*

19 CREMONESE

18 COMO*

17 BARI

16 CITTADELLA

16 SUDTIROL*

16 COSENZA

15 REGGIANA

13 BRESCIA**

13 PISA

12 ASCOLI

10 SAMPDORIA***

8 SPEZIA*

8 LECCO**

6 TERNANA

6 FERALPISALO'

*Como, Sudtirol, Spezia e Palermo una gara in meno

** Brescia e Lecco due gare in meno

*** Sampdoria 2 punti di penalizzazione

RECUPERI MERCOLEDI' 8 NOVEMBRE: PALERMO-BRESCIA, LECCO-SPEZIA

PROSSIMO TURNO: VENEZIA-CATANZARO, SUDTIROL-PISA, FERALPISALO'-BARI, ASCOLI-COMO, COSENZA-REGGINA, MODENA-SAMPDORIA, SPEZIA-TERNANA, LECCO-PARMA, BRESCIA-CREMONESE, PALERMO-CITTADELLA


Foto da Uscremonese.it

Foto da Uscremonese.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci