01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Serie B
  • Venezia, è ufficialmente Zanetti il nuovo allenatore. Per l'ex Ascoli contratto biennale

Venezia, è ufficialmente Zanetti il nuovo allenatore. Per l'ex Ascoli contratto biennale

di Redazione Picenotime

venerdì 14 agosto 2020

Ora è ufficiale. Paolo Zanetti è il nuovo tecnico del Venezia e prende il posto di Alessio Dionisi, destinato a guidare l'Empoli nel campionato di Serie B 2020/2021. Il 37enne tecnico veneto aveva collezionato 27 punti in 21 gare sulla panchina dell'Ascoli prima dell'esonero avvenuto a fine Gennaio al termine del match perso 1-0 in casa contro il Frosinone. Lo scorso 22 Giugno il club bianconero provò a richiamarlo dopo aver sollevato dall'incarico lo spagnolo Guillermo Abascal, ma Zanetti declinò la proposta rinunciando di conseguenza al contratto in scadenza il 30 Giugno 2021.

Ecco il comunicato ufficiale odierno sul sito del club arancioneroverde: "Venezia FC comunica che Paolo Zanetti è il nuovo tecnico arancioneroverde. L’allenatore classe 1982, originario di Valdagno, ha sottoscritto con il club un contratto biennale fino al 30 giugno 2022. Zanetti inizia la sua carriera da allenatore nel 2014 entrando nello staff tecnico della Reggiana, nel 2017 si lega al Sudtirol con cui per due anni consecutivi raggiunge i play-off, vincendo inoltre nel 2018 la Panchina d’Oro di Serie C. Nel 2019 diventa l’allenatore dell’Ascoli fino a quando gli subentra Abascal che eredita una squadra a 3 punti dalla zona play-off. Zanetti verrà presentato Lunedì 17 Agosto alle ore 15:30 presso la sede della società lagunare in Viale Ancona 43 a Mestre".

 

Foto da Veneziafc.it

Foto da Veneziafc.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Fab
venerdì 14 agosto 2020

Con lui sempre in zona playoff... Bruciato da noi tifosi troppo spocchiosi.. E soprattutto dalla nostra dirigenza che non ha saputo difenderlo abbastanza...


asnkvola
venerdì 14 agosto 2020

Tanti auguri,ad Ascoli hai fatto bene tranne in delle situazioni gestionali del gruppo e lo scarso rendimento esterno,per il resto grandissimo ruolino di marcia interno e un bel gioco,a gennaio la società ha smantellato male la squadra ed il resto è storia.


Forza Ragazzi
venerdì 14 agosto 2020

L'uomo non ha memoria!!!


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.