• / Picenotime
  • / Serie C
  • / Assemblea Lega Serie B: confermate le cinque sostituzioni. Richiesta al Governo per riapertura stadi

Serie C

Assemblea Lega Serie B: confermate le cinque sostituzioni. Richiesta al Governo per riapertura stadi

di Redazione Picenotime

2

Mauro Balata

Mauro Balata

Mauro Balata

Assemblea di Lega Serie B oggi in videoconferenza, presenti tutte le società. Per l'Ascoli ha partecipato il presidente Carlo Neri. L’Assemblea, all’unanimità dei propri componenti, preso atto di quanto diffuso dai media in relazione all’intervento di alcuni fondi nella proprietà e nella gestione di beni immateriali potenzialmente di proprietà anche delle proprie associate, preso altresì atto che tali interventi e soprattutto gli ipotizzati criteri di distribuzione di quei beni sarebbero idonei ad alterare il principio dell’equilibrio competitivo che è imposto dalla legge in relazione all’intero comparto industriale del calcio professionistico, chiede formalmente alla Lega di Serie A, riservata in mancanza ogni altra iniziativa, d’esser fattivamente coinvolta nel disegno sopra sintetizzato, allo scopo non solo di tutelare i diritti delle proprie associate, ma soprattutto di evitare distorsioni strutturali e irreversibili del sistema. Invita a questo fine la Lega Serie A a rendersi disponibile nel più breve tempo a incontri operativi oltre che a scambi di documenti.

L’Assemblea ha anche discusso del tema relativo alla tempistica adottata per l’esecuzione dei tamponi, anche alla luce delle recenti risposte negative circa un allentamento del Comitato tecnico scientifico, e chiesto un’apertura alle autorità governati ve, in totale sicurezza, sul tema dell’ingresso del pubblico negli stadi, ambito quest’ultimo che penalizza fortemente sia l’aspetto economico che di passione caratterizzanti questo sport.

L’Assemblea ha altresì approvato la richiesta di modificare il numero di sostituzioni, portandolo a cinque, e indicato nel presidente della Lega B Mauro Balata il componente del Consiglio di Amministrazione di Lega Calcio Service S.p.A. di spettanza della LNPB.

Il presidente Mauro Balata ha inoltre anticipato la volontà di convocazione, nel mese di ottobre, di un’Assemblea incentrata su tematiche di politica sportiva, rendendo poi noto che la prossima seduta si svolgerà al centro tecnico federale di Coverciano il prossimo primo ottobre.

La Lega di Serie B, inoltre, ha anticipato alle ore 16:45 il match Monza-Spal allo stadio "Brianteo" nell'anticipo della prima giornata in programma Venerdì 25 Settembre.


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

Alessandro
giovedì 17 settembre 2020

Chiedere la riapertura degli stadi è da persone irresonsabili, si dimostra mancaza di senso civico, non c'è niente di più importane della salute pubblica, allo stadio si tornerà quando sarà possibile senza rischi, pagate di meno i giocatori allenatori e dirigenti vedrete che i conti tornano.


Piero
sabato 19 settembre 2020

Si spera che il giorno di riapertura al pubblico vengano privileggiati gli abbonati che da più anni sono presenti allo stadio.


Argomenti

#serie b