• Serie C
  • Milan Futuro-Torres 1-5, Bonera: “Poca voglia di vincere i duelli, resettiamo”. Greco: “Peccato per il gol subìto”

Milan Futuro-Torres 1-5, Bonera: “Poca voglia di vincere i duelli, resettiamo”. Greco: “Peccato per il gol subìto”

di Redazione Picenotime

domenica 12 gennaio 2025

Al termine del match perso 5-1 dal Milan Futuro contro la Torres allo stadio "Chinetti" di Solbiate Arno nella 22esima giornata del girone B del campionato di Serie C hanno parlato in sala stampa in due allenatori Daniele Bonera ed Alfonso Greco. I rossoneri affronteranno l'Ascoli al "Del Duca" nel match in programma Domenica 19 Gennaio alle ore 12:30. 

BONERA: "Sicuramente non siamo stati quelli che siam stati fino ad oggi. Oggi abbiamo affrontato una squadra importante, è stata una delusione. Però ripeto, l'aspetto tattico oggi va forse in secondo piano. Abbiamo avuto poca intensità, poca voglia di vincere i duelli. Poca...non dico voglia, però quella forza di andare a contrastare il rivale. Quindi il predominio anche nei duelli che nel calcio fa la differenza, è un peccato. Bisogna andare avanti, resettiamo velocemente quest'incidente. Come è successo altre volte, ci siamo rialzati e lo faremo anche adesso sicuramente. Oggi la partita era questa, da domani penseremo alla prossima, non c'è tempo. Abbiamo bisogno sicuramente di resettare, di trovare nuove energie. L'esordo del figlio d'arte Ibrahimovic e la prima rete di Magrassi? Beh si è la dimostrazione che il progetto su questi ragazzi è giusto. Sono contento per Ibrahimovic, perchè ha fatto 20 minuti, si è dato da fare, ha fatto l'assist sul gol di Magrassi. Speriamo che le prossime reti ed i prossimi assisti risultino positivi ai fini del risultato".

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA BONERA

GRECO: "In genere approcciamo quasi sempre bene mentre abbiamo qualche abbassamento di tensione nella parte centrale della gara, cosa che oggi non è avvenuta, peccato per il gol subito. Se i ragazzi interpretano con questo spirito le partite e gli allenamenti diventa difficile scegliere chi far giocare a prescindere dai reparti. Diakite è clinicamente recuperato e lavoriamo per fargli trovare la migliore condizione di cui un giocatore con le sue caratteristiche ha bisogno, oggi avrebbe potuto fare uno spezzone ma visto il risultato acquisito abbiamo preferito far esordire un prodotto del nostro settore giovanile. Credo non si debba guardare la classifica almeno fino a fine Marzo e in testa bisogna avere solo il Campobasso. Non è la prima volta che giochiamo con questo sistema di gioco, penso a Pesaro o alle partite dell’anno scorso contro Juve Under 23, Lucchese e Perugia, è una soluzione in più ma più che i numeri o i moduli contano atteggiamento e attitudine”. 




TABELLINO

MILAN FUTURO-TORRES 1-5

MILAN FUTURO (4-2-3-1): Nava; Magni (1'st D'Alessio), Coubis, Minotti, Bozzolan; Sandri (1'st Malaspina), Stalmach (35'st Gala); Fall, Traorè (31' Hodzic), Sia (27'st Ibrahimović); Magrassi. A disposizione: Pittarella, Raveyre; Duțu; Longo. Allenatore: Bonera. 

TORRES (3-4-2-1): Zaccagno; Idda, Antonelli, Mercadante (30'st Coccolo); Zecca, Brentan (30'st Casini), Giorico, Guiebre (16'st Liviero); Mastinu (16'st Nanni), Varela; Fischnaller. A disp.: Petriccione, Dametto, Zambataro, Fabriani, Fiori, Fois, Diakite. Allenatore: Greco.

Arbitro: Vingo di Pisa.

Reti: 7' Fischnaller (T), 8' Varela (T), 14' Mastinu (T), 32' Mastinu (T), 41'st Magrassi (MF), 48'st Casini (T).


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Daniele Bonera (Acmilan.com)

Daniele Bonera (Acmilan.com)

© Riproduzione riservata

Commenti