Serie B 6° turno: la Reggiana inguaia lo Spezia. Bene il Pisa, primo punto per il Lecco
di Redazione Picenotime
sabato 23 settembre 2023
Le vittorie in trasferta del Pisa al "Garilli" di Piacenza contro la Feralpisalò e della Reggiana al "Manuzzi" di Cesena contro lo Spezia e tutti pareggi nelle sei gare del Sabato valevoli per la sesta giornata d'andata del campionato di Serie B.
CLICCA QUI PER CRONACA E TABELLINO CREMONESE-ASCOLI 2-2
Brescia-Venezia 0-0
Brescia e Venezia si accontentano di un punto a testa. Senza tifosi sugli spalti per effetto dell'ultima giornata di squalifica dello stadio Rigamonti dopo i fatti della finale playout del 1° giugno scorso, il match offre un primo tempo soporifero avaro di emozioni. Nella ripresa Joronen, ex di turno, è il grande protagonista. Il portiere finlandese è miracoloso sul colpo di testa di Mangraviti e sulla conclusione in diagonale di Dickmann. Finisce 0-0.
Feralpisalò-Pisa 0-1
Vittoria di misura per il Pisa, che vince al Garilli contro la FeralpiSalò grazie ad una rete di Canestrelli a metà ripresa. Primo tempo abbastanza equilibrato, con entrambe le squadre che non riescono a sfruttare le occasioni da gol costruite. Nella ripresa non accade praticamente nulla fino al 22', quando sugli sviluppi di un corner battuto da Veloso, Canestrelli sfugge a Bacchetti e di testa insacca. Al 37' la squadra di Vecchi sfiora il pareggio con Martella, che fa partire un gran sinistro che sbatte però prima sulla traversa e poi sul palo. Finisce così: Pisa vola a quota 7, mentre la FeralpiSalò rimane a 1.
Modena-Lecco 0-0
Il Lecco si prende con merito il primo punto del suo campionato, il Modena al secondo pari di fila perde l'occasione invece di andare almeno per qualche ora al comando. Meglio la squadra di Foschi in avvio, Gagno è bravo prima su Novakovich e poi su Crociata. Al 12' però è Tremolada a divorarsi il gol davanti a Melgrati. Prima del riposo da un errore di Guiebre si invola Novakovich che manda alto, poi ancora Gagno vola sul lob di Guglielmotti. Nella ripresa succede poco, le occasioni di Manconi, Tremolada (salva con la schiena Marrone) e Novakovich non cambiano lo 0-0 come il pallone che Bonfanti al 94' manda alto a mezzo metro dalla porta.
Ternana-Sudtirol 1-1
Alla Ternana non riesce di vincere la prima partita in campionato. Il Sudtirol agguanta il pareggio a due minuti dalla fine del recupero. Per i rossoverdi partita perfetta fino all'intervento in scivolata di Pyyhtia su Cisco in area di rigore. Ternana in vantaggio al 23' del primo tempo con un colpo di testa di Casasola da schema su calcio d'angolo. Nella ripresa sul "Liberati" si è abbattuta pioggia copiosa e grandine. Nel finale quando il risultato sembrava acquisito dai rossoverdi un contropiede non sfruttato ha generato la ripartenza del Sudtirol e l'azione del rigore. Al fischio finale Lucarelli è andato negli spogliatoi rompendo con un calcio la bandierina del corner.
Spezia-Reggiana 1-2
Continua il momento no dello Spezia che perde 2-1 al 'Manuzzi' di Cesena contro la Reggiana. A regalare i primi tre punti a Nesta è Gondo, autore di una doppietta (50' e 81') che rende inutile il sigillo nel finale di Francesco Pio Esposito su assist del fratello Salvatore. Per lo Spezia un punto in quattro partite, con dieci gol incassati e quattro segnati, mentre la Reggiana sale a quota sei in classifica.
6° TURNO SERIE B: PALERMO-COSENZA 0-1, CREMONESE-ASCOLI 2-2, FERALPISALO'-PISA 0-1, TERNANA-SUDTIROL 1-1, BRESCIA-VENEZIA 0-0, MODENA-LECCO 0-0, SPEZIA-REGGIANA 1-2, BARI-CATANZARO, PARMA-SAMPDORIA, CITTADELLA-COMO
CLASSIFICA
13 PARMA
12 VENEZIA
11 MODENA*
10 PALERMO*
10 CATANZARO
9 SUDTIROL*
8 CITTADELLA
8 COSENZA
7 BARI
7 COMO*
7 PISA*
7 CREMONESE
7 BRESCIA**
6 REGGIANA
4 ASCOLI
2 SAMPDORIA***
2 TERNANA
1 SPEZIA*
1 FERALPISALO'
1 LECCO**
*Como, Sudtirol, Spezia, Palermo, Pisa e Modena una gara in meno
** Brescia e Lecco tre gare in meno
*** Sampdoria 2 punti di penalizzazione
PROSSIMO TURNO: LECCO-FERALPISALO', COSENZA-CREMONESE, SUDTIROL-MODENA, REGGIANA-PISA, VENEZIA-PALERMO, ASCOLI-TERNANA, SPEZIA-BRESCIA, CATANZARO-CITTADELLA, PARMA-BARI, COMO-SAMPDORIA
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Nasce su iniziativa della Regione Marche ''TeatrinFesta'': ad Ascoli appuntamento al Teatro Ventidio Basso
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, anonimo il ritorno del terzino sinistro Maurizii. Appena 8 le presenze da titolare
ven 09 maggio • Ascoli Time

IIS ''A. Capriotti'' di San Benedetto: gli alunni protagonisti di un soggiorno linguistico a Bournemouth
ven 09 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto, evento gratuito ''Segretario AI-Laboratorio di Intelligenza Artificiale''
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Ascoli, insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il neo sindaco è Carolina Cappelli
gio 08 maggio • News

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time
