• Serie B
  • Serie B 6° turno: la Reggiana inguaia lo Spezia. Bene il Pisa, primo punto per il Lecco

Serie B 6° turno: la Reggiana inguaia lo Spezia. Bene il Pisa, primo punto per il Lecco

di Redazione Picenotime

sabato 23 settembre 2023

Le vittorie in trasferta del Pisa al "Garilli" di Piacenza contro la Feralpisalò e della Reggiana al "Manuzzi" di Cesena contro lo Spezia e tutti pareggi nelle sei gare del Sabato valevoli per la sesta giornata d'andata del campionato di Serie B. 

CLICCA QUI PER CRONACA E TABELLINO CREMONESE-ASCOLI 2-2

Brescia-Venezia 0-0

Brescia e Venezia si accontentano di un punto a testa. Senza tifosi sugli spalti per effetto dell'ultima giornata di squalifica dello stadio Rigamonti dopo i fatti della finale playout del 1° giugno scorso, il match offre un primo tempo soporifero avaro di emozioni. Nella ripresa Joronen, ex di turno, è il grande protagonista. Il portiere finlandese è miracoloso sul colpo di testa di Mangraviti e sulla conclusione in diagonale di Dickmann. Finisce 0-0.

Feralpisalò-Pisa 0-1

Vittoria di misura per il Pisa, che vince al Garilli contro la FeralpiSalò grazie ad una rete di Canestrelli a metà ripresa. Primo tempo abbastanza equilibrato, con entrambe le squadre che non riescono a sfruttare le occasioni da gol costruite. Nella ripresa non accade praticamente nulla fino al 22', quando sugli sviluppi di un corner battuto da Veloso, Canestrelli sfugge a Bacchetti e di testa insacca. Al 37' la squadra di Vecchi sfiora il pareggio con Martella, che fa partire un gran sinistro che sbatte però prima sulla traversa e poi sul palo. Finisce così: Pisa vola a quota 7, mentre la FeralpiSalò rimane a 1.

Modena-Lecco 0-0

Il Lecco si prende con merito il primo punto del suo campionato, il Modena al secondo pari di fila perde l'occasione invece di andare almeno per qualche ora al comando. Meglio la squadra di Foschi in avvio, Gagno è bravo prima su Novakovich e poi su Crociata. Al 12' però è Tremolada a divorarsi il gol davanti a Melgrati. Prima del riposo da un errore di Guiebre si invola Novakovich che manda alto, poi ancora Gagno vola sul lob di Guglielmotti. Nella ripresa succede poco, le occasioni di Manconi, Tremolada (salva con la schiena Marrone) e Novakovich non cambiano lo 0-0 come il pallone che Bonfanti al 94' manda alto a mezzo metro dalla porta.

Ternana-Sudtirol 1-1

Alla Ternana non riesce di vincere la prima partita in campionato. Il Sudtirol agguanta il pareggio a due minuti dalla fine del recupero. Per i rossoverdi partita perfetta fino all'intervento in scivolata di Pyyhtia su Cisco in area di rigore. Ternana in vantaggio al 23' del primo tempo con un colpo di testa di Casasola da schema su calcio d'angolo. Nella ripresa sul "Liberati" si è abbattuta pioggia copiosa e grandine. Nel finale quando il risultato sembrava acquisito dai rossoverdi un contropiede non sfruttato ha generato la ripartenza del Sudtirol e l'azione del rigore. Al fischio finale Lucarelli è andato negli spogliatoi rompendo con un calcio la bandierina del corner.

Spezia-Reggiana 1-2

Continua il momento no dello Spezia che perde 2-1 al 'Manuzzi' di Cesena contro la Reggiana. A regalare i primi tre punti a Nesta è Gondo, autore di una doppietta (50' e 81') che rende inutile il sigillo nel finale di Francesco Pio Esposito su assist del fratello Salvatore. Per lo Spezia un punto in quattro partite, con dieci gol incassati e quattro segnati, mentre la Reggiana sale a quota sei in classifica. 

6° TURNO SERIE B: PALERMO-COSENZA 0-1, CREMONESE-ASCOLI 2-2, FERALPISALO'-PISA 0-1, TERNANA-SUDTIROL 1-1, BRESCIA-VENEZIA 0-0, MODENA-LECCO 0-0, SPEZIA-REGGIANA 1-2, BARI-CATANZARO, PARMA-SAMPDORIA, CITTADELLA-COMO

CLASSIFICA

13 PARMA

12 VENEZIA

11 MODENA*

10 PALERMO*

10 CATANZARO

9 SUDTIROL*

8 CITTADELLA

8 COSENZA

7 BARI

7 COMO*

7 PISA*

7 CREMONESE

7 BRESCIA**

6 REGGIANA

4 ASCOLI

2 SAMPDORIA***

2 TERNANA

1 SPEZIA*

1 FERALPISALO'

1 LECCO**

*Como, Sudtirol, Spezia, Palermo, Pisa e Modena una gara in meno

** Brescia e Lecco tre gare in meno

*** Sampdoria 2 punti di penalizzazione

PROSSIMO TURNO: LECCO-FERALPISALO', COSENZA-CREMONESE, SUDTIROL-MODENA, REGGIANA-PISA, VENEZIA-PALERMO, ASCOLI-TERNANA, SPEZIA-BRESCIA, CATANZARO-CITTADELLA, PARMA-BARI, COMO-SAMPDORIA


Feralpisalò-Pisa

Feralpisalò-Pisa

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci