La Serie B sbarca su TikTok. Balata: ''Vogliamo raggiungere i giovani nati nei primi anni 2000''
di Redazione Picenotime
lunedì 27 giugno 2022
Gioventù in campo e non solo. La Lega B ha aperto un proprio account ufficiale su “TikTok”, la piattaforma social del momento che aggrega miliardi di utenti, in particolare gli adolescenti della generazione Z, proiettati sempre più verso una dimensione rapida e dinamica della propria vita interattiva.
In quest’ottica si inserisce il progetto di crescita e valorizzazione della Lega B sempre attenta agli sviluppi tecnologici e alle dinamiche innovative con l’obiettivo di intercettare un target di pubblico sempre più giovane.
In poco più di 72 ore il canale @legaserieb ha raggiunto quota 4.000 followers, producendo già numerose interazioni (commenti e condivisioni): si pensi che il primo video “di campo” ha raggiunto circa le 450.000 visualizzazioni con quasi 37 mila likes.
Su TikTok, inoltre, sono presenti diverse associate della Serie BKT con una propria pagina ufficiale, come anche svariati calciatori che militano nel campionato cadetto.
I numeri parlano chiaro: lanciato nel 2016, TikTok ha vissuto una crescita esponenziale che prosegue tuttora, raggiungendo il record di oltre 1 miliardo di utenti registrati, pari a circa il 14% della popolazione mondiale.
Fa parte della top ten dei social con più utenti al mondo, dietro soltanto a colossi come Facebook, Youtube, Whatsapp e Instagram.
In Italia, invece, sono quasi 5,5 milioni gli utenti presenti sulla piattaforma, pari a circa il 7,7% della popolazione nazionale.
Soddisfatto il presidente della LNPB
Mauro Balata che ha dichiarato: “Siamo
concentrati sul presente, ma sempre proiettati verso il futuro. Stiamo vivendo
un periodo di crescita costante e, come Lega, ci stiamo evolvendo di conseguenza.
Il lancio del nostro account ufficiale su TikTok con l’hashtag #proudtob dimostra il nostro
attaccamento al campionato di Serie BKT e a tutto ciò che gravita attorno ad
esso: tifosi, appassionati, territori, giovani…e proprio con loro vogliamo
proseguire questo processo
innovativo, in campo e fuori, con l’obiettivo di raggiungere l’ampia fetta di
pubblico nato nei primi anni 2000 che ha già manifestato da tempo un interesse
considerevole riguardo il nostro prodotto”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura
