La Serie B sbarca su TikTok. Balata: ''Vogliamo raggiungere i giovani nati nei primi anni 2000''
di Redazione Picenotime
lunedì 27 giugno 2022
Gioventù in campo e non solo. La Lega B ha aperto un proprio account ufficiale su “TikTok”, la piattaforma social del momento che aggrega miliardi di utenti, in particolare gli adolescenti della generazione Z, proiettati sempre più verso una dimensione rapida e dinamica della propria vita interattiva.
In quest’ottica si inserisce il progetto di crescita e valorizzazione della Lega B sempre attenta agli sviluppi tecnologici e alle dinamiche innovative con l’obiettivo di intercettare un target di pubblico sempre più giovane.
In poco più di 72 ore il canale @legaserieb ha raggiunto quota 4.000 followers, producendo già numerose interazioni (commenti e condivisioni): si pensi che il primo video “di campo” ha raggiunto circa le 450.000 visualizzazioni con quasi 37 mila likes.
Su TikTok, inoltre, sono presenti diverse associate della Serie BKT con una propria pagina ufficiale, come anche svariati calciatori che militano nel campionato cadetto.
I numeri parlano chiaro: lanciato nel 2016, TikTok ha vissuto una crescita esponenziale che prosegue tuttora, raggiungendo il record di oltre 1 miliardo di utenti registrati, pari a circa il 14% della popolazione mondiale.
Fa parte della top ten dei social con più utenti al mondo, dietro soltanto a colossi come Facebook, Youtube, Whatsapp e Instagram.
In Italia, invece, sono quasi 5,5 milioni gli utenti presenti sulla piattaforma, pari a circa il 7,7% della popolazione nazionale.
Soddisfatto il presidente della LNPB
Mauro Balata che ha dichiarato: “Siamo
concentrati sul presente, ma sempre proiettati verso il futuro. Stiamo vivendo
un periodo di crescita costante e, come Lega, ci stiamo evolvendo di conseguenza.
Il lancio del nostro account ufficiale su TikTok con l’hashtag #proudtob dimostra il nostro
attaccamento al campionato di Serie BKT e a tutto ciò che gravita attorno ad
esso: tifosi, appassionati, territori, giovani…e proprio con loro vogliamo
proseguire questo processo
innovativo, in campo e fuori, con l’obiettivo di raggiungere l’ampia fetta di
pubblico nato nei primi anni 2000 che ha già manifestato da tempo un interesse
considerevole riguardo il nostro prodotto”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Castel Trosino e il Rifugio Fioretti, un viaggio nel Medioevo per il Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga
lun 30 giugno • Eventi e Cultura

Monticelli Calcio, i giovani Fontana e De Angelis aggregati in prima squadra
lun 30 giugno • Monticelli Calcio

Grottammare: Bandiera Blu, nuovo infopoint sul Lungomare
lun 30 giugno • Comunicati Stampa

La stampa internazionale alla scoperta dei sapori delle Marche rurali
lun 30 giugno • Eventi e Cultura

Al via i lavori sulla strada provinciale 65 ''Roccafluvione-Palmiano'' e SP 184 ''Tavernelle''
lun 30 giugno • News

Quintana Ascoli Piceno, Denise Piotti è la Castellana di Folignano per la Giostra di Luglio 2025
lun 30 giugno • News

Ascoli Calcio, per Tomei 52 panchine nel campionato di Serie C con una media punti di 1.27
lun 30 giugno • Ascoli Time

Istituto ''Don G. Bosco'' di Ascoli Piceno tra le scuole vincitrici di ''Rovagnati Stammi Bene''
lun 30 giugno • Comunicati Stampa

Serie C e Decathlon svelano a Firenze il pallone ufficiale per la stagione 2025/2026
lun 30 giugno • Serie C

''Noi Ascoli'', mozione per sospendere i lavori sull’Ascoli-mare: “Situazione inaccettabile ogni estate”
lun 30 giugno • Comunicati Stampa
