La Serie B sbarca su TikTok. Balata: ''Vogliamo raggiungere i giovani nati nei primi anni 2000''
di Redazione Picenotime
lunedì 27 giugno 2022
Gioventù in campo e non solo. La Lega B ha aperto un proprio account ufficiale su “TikTok”, la piattaforma social del momento che aggrega miliardi di utenti, in particolare gli adolescenti della generazione Z, proiettati sempre più verso una dimensione rapida e dinamica della propria vita interattiva.
In quest’ottica si inserisce il progetto di crescita e valorizzazione della Lega B sempre attenta agli sviluppi tecnologici e alle dinamiche innovative con l’obiettivo di intercettare un target di pubblico sempre più giovane.
In poco più di 72 ore il canale @legaserieb ha raggiunto quota 4.000 followers, producendo già numerose interazioni (commenti e condivisioni): si pensi che il primo video “di campo” ha raggiunto circa le 450.000 visualizzazioni con quasi 37 mila likes.
Su TikTok, inoltre, sono presenti diverse associate della Serie BKT con una propria pagina ufficiale, come anche svariati calciatori che militano nel campionato cadetto.
I numeri parlano chiaro: lanciato nel 2016, TikTok ha vissuto una crescita esponenziale che prosegue tuttora, raggiungendo il record di oltre 1 miliardo di utenti registrati, pari a circa il 14% della popolazione mondiale.
Fa parte della top ten dei social con più utenti al mondo, dietro soltanto a colossi come Facebook, Youtube, Whatsapp e Instagram.
In Italia, invece, sono quasi 5,5 milioni gli utenti presenti sulla piattaforma, pari a circa il 7,7% della popolazione nazionale.
Soddisfatto il presidente della LNPB
Mauro Balata che ha dichiarato: “Siamo
concentrati sul presente, ma sempre proiettati verso il futuro. Stiamo vivendo
un periodo di crescita costante e, come Lega, ci stiamo evolvendo di conseguenza.
Il lancio del nostro account ufficiale su TikTok con l’hashtag #proudtob dimostra il nostro
attaccamento al campionato di Serie BKT e a tutto ciò che gravita attorno ad
esso: tifosi, appassionati, territori, giovani…e proprio con loro vogliamo
proseguire questo processo
innovativo, in campo e fuori, con l’obiettivo di raggiungere l’ampia fetta di
pubblico nato nei primi anni 2000 che ha già manifestato da tempo un interesse
considerevole riguardo il nostro prodotto”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

San Benedetto del Tronto: presentazione del libro 'Non se, ma quando. Cancro: le cure di oggi, le cure di domani'
mar 25 marzo • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, una giornata di squalifica per Carpani e Menna. Seconda ammonizione per Tremolada
mar 25 marzo • Ascoli Time

Calcio femminile, la Sambenedettese si impone 5-0 a Porto San Giorgio contro l'Unione Mandolesi
mar 25 marzo • Sport

Al via anche nel comune di Maltignano le attività del progetto 'Nuove energie' con lezioni e partite di Burraco
mar 25 marzo • Comunicati Stampa

U.S. Acli Marche Aps, in programma a Monsampolo del Tronto una camminata di Nordic Walking
mar 25 marzo • Salute

Doppio evento dell’IIS 'A. Capriotti' di San Benedetto del Tronto per celebrare Dante e il Dantedì
mar 25 marzo • Eventi e Cultura

Migranti e lavoro: opportunità e prospettive nel turismo. A Grottammare confronto con esperti convocati dall’ANOLF
mar 25 marzo • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto, ''Pasqua in rosso'' con le moto Ducati campioni del mondo 2024
mar 25 marzo • Motori

Tiziano Ciommei eletto nuovo presidente dell’Auser Provinciale di Ascoli Piceno
mar 25 marzo • Comunicati Stampa
