Serie C
di Redazione Picenotime
4
Il designatore arbitrale della Lega di Serie C Daniele Orsato ha parlato del Football Video Support nel corso della trasmissione "C Siamo" in onda su Rai Sport.
"All'inizio di questo esperimento, promosso dalla Fifa e dalla Lega Pro, mi ero auspicato che l'allenatore diventasse una sorta di collaboratore dell'arbitro. Le prime giornate non erano andate proprio così, ma nelle scorse abbiamo avuto un riscontro statistico dove gli allenatori non partono più a protestare con l'arbitro, ma si preoccupano di confrontarsi con i propri giocatori o con i propri collaboratori in panchina per decidere se fare una richiesta FVS o meno - ha dichiarato OrsaTo -. La cosa positiva è che il mister chiede al proprio calciatore se fare o meno la richiesta, se magari c'è da richiedere un rigore, se è stato toccato il giocatore. Questo è un passaggio culturale incredibile. Speriamo che il percorso che ha preso questo campionato possa portare a dei risultati positivi".
Credo che agli arbitri serva più un ripasso pratico sul gioco del calcio. Nonostante il var sbagliano decisioni incomprensibili per chi ha giocato al calcio che resta sempre uno sport di contatto... Spesso poi smentiscono sé stessi sulla base di immagini poco chiare e fuori dal contesto dato dalla dinamica dell'azione.
Ma vergognatevi tutti.....
Togliete tutto e ridate I il calcio Anni 80 si gioca a con campi impraticabili contatto sono a rompersi le gambe e spettacolo puro dentro al campo e sugli spalti dal campo
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.