Serie C

Lega Serie B al fianco del ''Modello Mabasta'' per dire no al bullismo

di Redazione Picenotime

Continua l’impegno sociale della Lega B che ancora una volta rivolge lo sguardo ai bambini e, più in generale, ai giovani nella sfida al bullismo al fianco dell’Associazione Onlus "Mabasta".

#VinciamoilBullismo è la nuova campagna organizzata per prevenire e contrastare ogni forma di bullismo e cyberbullismo fra giovani e alla quale la Lega B ha concesso il patrocinio con grande impegno da parte del presidente Mauro Balata. “Anche noi siamo al fianco dei ragazzi di Mabasta in questa grande partita emblematica che vede il mondo dello Sport sfidare il bullismo. Siamo tutti certi che finirà #1000a0”, dichiara il numero della Lega B. 

L’idea è quella di agire attraverso una delle maggiori passioni dei ragazzi, lo sport, e far sì che giunga forte e chiaro il messaggio che fare i bulli è da perdenti e che lo sport è la dimostrazione concreta di come il rispetto reciproco e la collaborazione tra pari sono valori in grado di condurre chiunque a ottenere grandi successi.

Oltre agli slogan, alle immagini e agli hashtag:

#VinciamoilBullismo

#SchiacciamoilBullismo

#BattiamoilBullismo

#PlacchiamoilBullismo

#StoppiamoilBullismo

#RovesciamoilBullismo

#DistanziamoilBullismo

c’è soprattutto una profonda sostanza nei contenuti, caratterizzata dall’ormai noto “Modello Mabasta“, un originale e innovativo modello liberamente e gratuitamente adottabile da ogni classe e scuola d’Italia.

Il modello è costituito da consigli e azioni svolte rigorosamente “dal basso”, da parte dei ragazzi stessi, per prevenire e contrastare ogni forma di bullismo e cyberbullismo fra giovani.


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

Argomenti

#serie b