• Serie B
  • Reggina, ds Taibi: “Al momento impossibile giocare col Brescia. Abbiamo 3 portieri positivi”

Reggina, ds Taibi: “Al momento impossibile giocare col Brescia. Abbiamo 3 portieri positivi”

di Redazione Picenotime

martedì 04 gennaio 2022

Situazione molto complicata in casa Reggina in vista della gara contro il Brescia in calendario Sabato 15 Gennaio alle ore 14 allo stadio "Granillo" per la 19esima giornata d'andata del campionato di Serie B. Sono infatti 20 attualmente i positivi al Covid-19 nel gruppo squadra (18 calciatori più 2 membri dello staff). 

Avendo 18 positivi non è una situazione semplice, non tanto per lo stato di salute perché i ragazzi stanno bene, bensì perché non possono muoversi. Diventa difficile recuperarli, qualcuno avrà l’esito del tampone il 4, qualcun altro il 5, altri il 6, quindi il tutto è veramente complicato - ha dichiarato il direttore sportivo amaranto Massimo Taibi a Reggina Tv -. Allenarsi a casa è arduo, perché farlo da soli è differente, senza dimenticare che qualcuno abita in un appartamento, quindi con spazi ridotti. Bisognererà lavorare a vista e capire lo sviluppo delle situazioni dei ragazzi. Ora sono al nord per il mercato, anche qui la situazione è drammatica. Sarà molto difficile per la Reggina avere una squadra a disposizione per il 15, ergo per me è quasi impossibile giocare contro il Brescia. La Reggina è in contatto con il presidente della Lega B Balata, è una situazione da valutare giorno per giorno, bisognerà vedere se questi ragazzi si negativizzeranno in tempo utile per preparare la partita. Noi della Reggina non vediamo la cosa fluida a tal punto da poter giocare il 15. Oggi sarebbe impossibile giocare, ma vedremo giorno dopo giorno. Abbiamo i tre portieri positivi, come potremmo ad oggi pensare di scendere in campo? Gioco io? I ragazzi hanno probabilmente preso il Covid mentre giocavano o durante gli allenamenti, questo periodo credo che possa aver aumentato una situazione antecedente. Si parla di salute, che è l’assoluta priorità, non ad esempio della praticabilità del campo". 

Ecco il comunicato ufficiale odierno della Reggina: "Al termine del ciclo di tamponi molecolari al quale si sono sottoposti ieri gli elementi del gruppo squadra rientrati al centro sportivo Sant'Agata, è emerso un altro caso di positività al Covid 19. Il soggetto risultato positivo è stato immediatamente posto in isolamento domiciliare, nel rispetto delle normative vigenti. Gli elementi risultati negativi, nella mattinata odierna hanno cominciato ad allenarsi in gruppo".
 


Massimo Taibi (Reggina Tv)

Massimo Taibi (Reggina Tv)

© Riproduzione riservata

Commenti