Serie B, oltre 60 i calciatori convocati nelle Nazionali di tutto il mondo durante la sosta
di Redazione Picenotime
mercoledì 20 marzo 2024
Talenti italiani e stranieri che alzano la qualità del torneo. Questa una fotografia della B stando alle convocazioni, ben 61, che hanno coinvolto giocatori della Serie BKT che questa settimana gireranno il mondo con le proprie Nazionali. Sarebbero stati 62 se Kofler all’ultimo non fosse rientrato dal ritiro dell’Under 19 di Corradi causa influenza.
17 convocati vestiranno l’azzurro, Undici i ragazzi nell’Under 20 di Bollini, cinque quelli chiamati da Nunziata e infine il portiere dello Spezia Francesco Plaia con l’Under 18 di Franceschini. Nell’Under 20 in particolare si può parlare di ‘blocco Ternana’ con quattro giocatori (Amatucci, Di Stefano, Faticanti e Raimondo). Proprio gli umbri sono al secondo posto in un’ipotetica classifica di quantità, insieme al Parma, con sette convocati, superati solo dal Pisa che ne ‘perde’ otto.
In quattro domani sera saranno poi impegnati nei playoff di qualificazione a Euro 2024. Tre di loro sono ‘veneziani’; Pohjanpalo e Joronen nella Finlandia (che affronta il Galles) ed Ellertsson nell’Islanda contro Israele. Il quarto gioca sempre con la nazionale islandese, milita nel Pisa ed è Hermannsson.
Oggi c’è anche una curiosità in questo turno di Nzionali: il difensore del Parma Osorio affronterà con il suo Venezuela l'Italia di Luciano Spalletti a Fort Lauderdale.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, ultime due stagioni pressochè identiche. 76 match di campionato, neanche il 24% di vittorie
sab 10 maggio • Ascoli Time

Serie C playout: le gare d'andata premiano Milan Futuro e Sestri Levante. Ora serve una vittoria a Spal e Lucchese
sab 10 maggio • Serie C

Giro delle Marche in Rosa, l’australiana Mc Carthy vince la prima tappa
sab 10 maggio • Ciclismo

"Le Ali Invisibili", ennesimo traguardo per il cortometraggio girato nelle Marche
sab 10 maggio • Eventi e Cultura

Castel di Lama, pubblicata graduatoria beneficiari sconto Tari
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, 26 gare di campionato per Menna con un gol contro il Milan Futuro. A Marzo contratto prolungato di 2 anni
sab 10 maggio • Ascoli Time

Domus Mare Adriatic Series, Grottammare si prepara ad ospitare il suo primo triathlon
sab 10 maggio • Sport

Ascoli: inaugurato a Piazza Roma 'Ap Dent', il centro odontoiatrico dotato delle migliori tecnologie del settore
sab 10 maggio • News

Ascoli Calcio, la Primavera passa 2-1 a Frosinone e conserva il secondo posto. C'è il Vicenza ai playoff
sab 10 maggio • Ascoli Time

Fondazione Sambenedettese, atto di donazione modale di un software all'Ast di Ascoli Piceno
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

''CeramicAscoli'': un grande evento tra arte, tradizione, inclusione e creatività nel cuore del centro storico
sab 10 maggio • Eventi e Cultura
