Cosenza, in panchina torna il 42enne Occhiuzzi: ''Ho sempre affrontato le sfide''
di Redazione Picenotime
martedì 07 dicembre 2021
Il Cosenza riparte da Roberto Occhiuzzi dopo l'esonero di Marco Zaffaroni. Il 42enne tecnico calabrese torna sulla panchina rossoblù dopo che il suo precedessore ha raccolto 15 punti nelle prime 16 partite del campionato di Serie B 2021/2022.
Ecco il comunicato ufficiale: "La Società Cosenza Calcio comunica di aver affidato l’incarico di allenatore a Roberto Occhiuzzi. Il tecnico, nato a Cetraro l’11 ottobre 1979, torna così ad allenare i Lupi dopo aver collezionato 51 panchine nelle stagioni 2019/2020 e 2020/2021. Mister Occhiuzzi nel primo pomeriggio dirigerà il suo primo allenamento".
Ecco le parole in conferenza stampa del nuovo allenatore rossoblù Roberto Occhiuzzi affiancato dal direttore sportivo Roberto Goretti.
"Quando il direttore mi ha chiamato stamattina, quando ti chiama il Cosenza, ti viene dentro un qualcosa, oltre al senso di rivalsa che ho dentro. Quella voglia di affrontare le sfide. Sono consapevole che il presidente dopo una retrocessione non mi voleva, è più che comprensibile. Come ci sta la perplessità dei tifosi. Mi sono fatto da solo, la mia storia si conosce. Le sfide le ho sempre affrontate - ha dichiarato Occhiuzzi -. Non ho però rancore, non mi appartiene. Capisco certe dinamiche e voglio assumermi le mie responsabilità. Il silenzio di questi mesi è stato per lasciare spazio a chi doveva giudicare il mio lavoro. In questo mestiere è bello quando si vince ma bisogna accettare anche i momenti no. In questi mesi ho lavorato molto su me stesso, sul mio modo di fare, su ciò che ho potuto sbagliare e su ciò che posso trasmettere. Ora tocca di nuovo a me, da parte mia c’è voglia di dimostrare quello che l’anno scorso non sono riuscito a fare".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
