Serie C

Perugia, è l'ex centrocampista Tedesco a prendere il posto in panchina di Braglia

di Redazione Picenotime

Altro cambio in panchina in casa Perugia dopo aver raccolto appena 3 punti nelle prime dieci giornata del girone B del campionato di Serie C. Piero Braglia, sostituto di Vincenzo Cangelosi, ha rassegnato le dimissioni al termine del match perso 3-0 a Pineto e la dirigenza biancorossa ha deciso di puntare sull'ex centrocampista Giovanni Tedesco.


Ecco il comunicato ufficiale: "L’AC Perugia Calcio comunica di aver accettato le dimissioni del tecnico Piero Braglia. La società desidera ringraziare l’allenatore per la professionalità e la dedizione dimostrate durante il periodo alla guida della prima squadra, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera.


AC Perugia Calcio comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra a Giovanni Tedesco. Profondo conoscitore dell’ambiente biancorosso, Tedesco torna a Perugia dopo aver vestito la maglia del Grifo da calciatore, legando il suo nome a a tanti momenti significativi della storia del club, una su tutte la vittoria della Coppa Intertoto nel 2003 segnando una delle due reti nella finale di ritorno contro il Wolfsburg. Dal 1998 al 2004 6 stagioni in Serie A con 183 presenze totali comprese le Coppe (di cui 154 da capitano) e 25 reti. Per lui anche la vittoria di 2 campionati di Serie B con Fiorentina e Salernitana. Da allenatore ha iniziato nel Palermo per poi guidare le squadre del campionato maltese come Hamrun Spartans, Gzira United, La Valletta, Sirens, Santa Lucia e vincere due coppe di Malta con il Floriana e il Birkirkara. U’esperienza in Qatar alla squadra del Al-Mesaimeer. In un momento così difficile dal punto di vista sportivo cosa c’è di meglio di un allenatore che ama e soffre per i colori biancorossi?".




CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!







Riproduzione riservata

Commenti