Serie C

Serie B 27° turno: Brescia supera in rimonta il Perugia. Pari tra Benevento e Cremonese

di Redazione Picenotime

Foto da Beneventocalcio.club

Foto da Beneventocalcio.club

Foto da Beneventocalcio.club

“Il calcio è per la pace”. Queste le parole del presidente della Lega Serie B Mauro Balata in occasione del turno infrasettimanale valido per la 27esima giornata di campionato. Stasera e domani, in occasione delle partite della Serie BKT, è stato inserito in sovrimpressione nelle dirette tv trasmesse dai 3 broadcaster ufficiali (Dazn, Helbiz e Sky) il messaggio “B for peace”. Dopo il segnale lanciato dal calcio italiano in occasione dello scorso weekend, con le partite che hanno preso il via con 5 minuti di ritardo, proseguono le iniziative a difesa della pace.

Nelle prime gare di giornata il Brescia supera 2-1 in rimonta il Perugia (ridotto in dieci dalla mezzora per l'espulsione di Ferrarini) grazie alle reti di Bianchi e Palacio nel finale dopo il vantaggio biancorosso siglato da De Luca. Al "Vigorito" termina 1-1 il big-match tra Benevento e Cremonese (Baez replica ad Improta), la Ternana batte di misura un Pordenone sempre più ultimo in classifica (decisivo Pettinari). Un gol di Casarini in extremis permette all'Alessandria di pareggiare al "Moccagatta" il vantaggio del Como di La Gumina (lariani in dieci dal 34' per l'espulsione di Parigini). 

Benevento–Cremonese 1-1

Termina in parità 1-1 il big match tra Benevento e Cremonese. La prima della classe resiste alla pressione dei sanniti che nonostante una buona gara non sono riusciti nell’intento di agganciare i grigiorossi in testa alla classifica. Dopo un avvio di gara equilibrato è il Benevento a trovare la chiave giusta per aprire la porta della Cremonese grazie ad un diagonale chirurgico di Improta. La squadra di Pecchia però reagisce subito e quattro minuti più tardi trova il pari grazie ad un gol di Baez. Nella ripresa la Cremonese va vicina al raddoppio al 24′ con il neo entrato Gaetano, ma Paleari si supera e gli nega la gioia del gol. Il Benevento risponde con una conclusione di Improta respinta da Carnesecchi. Nel finale è la Cremonese a sfiorare la rete della vittoria ancora con Gaetano, ma Paleari in serata di grazia abbassa la saracinesca. E’ l’ultima occasione di una gara ricca di emozioni.

Brescia–Perugia 2-1

Il Brescia vince ancora in casa ribaltando il Perugia. Palacio e Bianchi lanciano Inzaghi. Nei primi 25′ supremazia territoriale della squadra di casa ma al primo affondo il Perugia passa. Corre il 28′ quando De Luca incorna alla perfezione un traversone dalla corsia destra. Nell’occasione male la marcatura di Cistana sul numero 9 umbro. Nella ripresa il Perugia si rintana a difesa della propria porta mentre Inzaghi manda in campo tutti gli uomini offensivi a propria disposizione. L’asso nella manica è Bianchi. Meno di un minuto dal suo ingresso in campo l’ex Genoa mette in rete da due passi il gol dell’1-1. E sempre Bianchi fornisce l’assist perfetto di tacco per il diagonale di Palacio. Il migliore in campo suggella una partita strepitosa segnando il gol del 2-1 che vale tre punti pesantissimi.

Ternana–Pordenone 2-1

La Ternana torna vincere contro il Pordenone ed interrompe la striscia di due sconfitte consecutive. Per la squadra di Bruno Tedino sesto ko di fila e ultima posizione. Il Pordenone parte forte e nel primo tempo va vicino più volte alla rete del vantaggio. Zammarini, Butic e Vokic a turno mettono in grossa difficoltà Iannarilli che tiene a galla i suoi consentendogli di andare all’intervallo sullo 0-0. All’uscita dagli spogliatoi Pettinari alla prima occasione trova la giocata e soprattutto il gol vittoria. Tiro a giro dal limite e Perisan è battuto. Alla mezzora Pordenone in 10 per l’espulsione di Mensah con i friulani che chiudono il match in dieci.

Alessandria–Como 1-1

Alessandria e Como hanno pareggiato 1-1, in una gara valida per la 27/a giornata di Serie B. Ospiti in dieci dal 34′ per un rosso a Parigini, ma in gol cinque minuti dopo con La Gumina che prima sbaglia un rigore e poi segna sulla ribattuta dal portiere. Nel finale il pareggio dei grigi piemontesi con Casarini all’87’. Punto prezioso per la salvezza dell’Alessandria.

SERIE B 27° TURNO: BENEVENTO-CREMONESE 1-1, BRESCIA-PERUGIA 2-1, TERNANA-PORDENONE 1-0, ALESSANDRIA-COMO 1-1, REGGINA-VICENZA, LECCE-ASCOLI, SPAL-CITTADELLA, FROSINONE-COSENZA, MONZA-PARMA, PISA-CROTONE

CLASSIFICA SERIE B

51 BRESCIA

50 CREMONESE

49 LECCE

47 BENEVENTO

46 PISA

44 MONZA

42 ASCOLI

41 PERUGIA

41 FROSINONE

41 CITTADELLA

36 COMO

35 REGGINA

34 TERNANA

32 PARMA

27 SPAL

24 ALESSANDRIA

23 COSENZA

18 VICENZA

15 CROTONE

12 PORDENONE

PROSSIMO TURNO: CITTADELLA-MONZA, PARMA-REGGINA, COMO-SPAL, PORDENONE-PISA, CREMONESE-BRESCIA, VICENZA-TERNANA, PERUGIA-LECCE, COSENZA-BENEVENTO, CROTONE-ALESSANDRIA, ASCOLI-FROSINONE


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

Argomenti

#serie b