Serie C
di Redazione Picenotime
Sono stati 17 i gol realizzati nella ventottesima giornata del campionato di Serie B, nona del girone di ritorno. Si sono registrati 4 pareggi, 4 vittorie casalinghe (di Cremonese, Reggina, Lecce e Cittadella) e 2 successi esterni di Brescia ed Empoli. Ecco le curiosità di giornata e le immagini salienti dei match proposte dal sito ufficiale Legab.it.
CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS MATCH 28° TURNO SERIE B
CLICCA QUI PER CLASSIFICA SERIE B DOPO 28 TURNI
1 L’Empoli è la terza squadra nella storia della B che ha perso una sola partita nelle prime 28 giornate, da quando il torneo cadetto assegna i 3 punti per vittoria: in precedenza ne erano stati capaci il Piacenza di Cagni nel 1994/95 ed il Benevento di Inzaghi l’anno scorso.
16/15 Continua il duello tra Massimo Coda (Lecce) e Leonardo Mancuso (Empoli). Il primo, con la doppietta siglata al Chievo, è ora capocannoniere in solitario della Lega B 2020/21 (16 gol) e diventa, con 17 punti portati ai giallorossi grazie ai suoi gol decisivi, il giocatore più determinante del torneo. Mancuso secondo con 15 reti nella classifica marcatori e terzo tra i giocatori più decisivi (14 punti, secondo il veneziano Forte a 16).
8 Il Pisa subisce l’ottava rete stagionale nei primi 15’ di gioco e aggancia Lecce e Pescara, divenendo una delle 3 formazioni cadette 2020/21 più distratte nella fase iniziale delle partite.
15 Importante inversione di tendenza per il Brescia: la formazione lombarda ha ottenuto 15 punti nelle 9 partite del girone di ritorno e sarebbe quarta in classifica, a braccetto con l’Empoli, se il torneo cadetto 2020/21 fosse iniziato dal ritorno.
riservata 1****