• Serie B
  • Cittadella-Monza 3-0, una tripletta dell'ex Ascoli Baldini avvicina i granata alla finale

Cittadella-Monza 3-0, una tripletta dell'ex Ascoli Baldini avvicina i granata alla finale

di Redazione Picenotime

lunedì 17 maggio 2021

Il Cittadella ha la meglio per 3-0 contro il Monza allo stadio "Tombolato" nella semifinale d'andata dei playoff del campionato di Serie B.

Dopo 10 minuti Diaw va in rete in mischia su corner dalla destra di Barberis, l'arbitro Ayroldi annulla tutto segnalando che la palla aveva varcato la linea di fondo campo. Al 13' i padroni di casa passano in vantaggio con l'ex Ascoli Baldini, bravo a battere al volo Di Gregorio su perfetto cross di Vita dalla trequarti sul secondo palo. Si fa male l'esperto difensore Paletta, al suo posto Brocchi schiera Scaglia. A metà del primo tempo è ancora uno scatenato Baldini a siglare il raddoppio con un preciso diagonale rasoterra dopo aver superato in dribbling Bettella su rilancio dalle retrovie di Kastrati. Si fa male anche Frare, Venturato punta sull'esperienza di Perticone. Al 33' punizione insidiosa dello specialista Barberis, Kastrati in tuffo riesce a respingere. Sul fronte opposto è attento Di Gregorio a deviare un fendente mancino dalla lunga distanza di Donnarumma. Nella ripresa cross teso dalla fascia sinistra di Branca, non ci arriva per un soffio in spaccata Tsadjout. Brocchi prova a rinforzare il suo attacco inserendo Colpani ed il danese Gytkjaer per Armellino e Diaw. Al 72' grandissima parata di Kastrati su un colpo di testa di Mota Carvalho ben servito da Scaglia, poi Frattesi alza sopra la traversa da ottima posizione. Al minuto 81 diagonale temibile di Carlos Augusto con il sinistro, non si fa sorprendere Kastrati. Nel finale Brocchi si affida anche a D'Alessandro e Balotelli al posto di Carlos Augusto e Mota Carvalho ma la difesa granata non corre particolari rischi. A cinque minuti dal termine il Cittadella va ancora a segno: spunto sontuoso di Donnarumma sulla corsia mancina, tiro secco respinto corto da Di Gregorio, è prontissimo Baldini al tap-in per un'incredibile tripletta (la prima da professionista).  

Finisce con la meritatissima vittoria dei veneti, ora il Monza dovrà vincere con tre gol di scarto per passare il turno nel match di ritorno in programma Giovedì 20 Maggio alle ore 20:45 all'U-Power Stadium. 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTE VENTURATO E BROCCHI

TABELLINO

CITTADELLA-MONZA 3-0

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Frare (28' Perticone), Adorni, Donnarumma; Vita, Iori (75' D'Urso), Branca (63' Gargiulo); Proia (63' Pavan); Baldini, Tsadjout (75' Ogunseye). A disposizione: Maniero, Camigliano, Cassandro, Smajlaj, Mastrantonio, Rosafio, Beretta. Allenatore: Venturato

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Bettella, Paletta (14' Scaglia), Pirola; Sampirisi, Frattesi, Barberis, Armellino (63' Colpani), Carlos Augusto (82' D'Alessandro); Mota Carvalho (82' Balotelli), Diaw (63' Gytkajer). A disposizione: Sommariva, Donati, Anastasio, Scozzarella, Barillà, D'Errico, Ricci. Allenatore: Brocchi

Arbitro: Ayroldi di Molfetta (Var Doveri)

Reti: 13' Baldini, 22' Baldini, 85' Baldini

PLAYFF CAMPIONATO SERIE B 2020/2021

Turno preliminare (gara “secca”)

Giovedì 13 Maggio 2021 - CITTADELLA-BRESCIA 1-0

Giovedì 13 Maggio 2021 – VENEZIA-CHIEVO 3-2 (dopo tempi supplementari)

Semifinali (andata)

Lunedì 17 Maggio 2021 – CITTADELLA-MONZA 3-0

Lunedì 17 Maggio 2021 – VENEZIA-LECCE 1-0

Semifinali (ritorno)

Giovedì 20 Maggio 2021 – ore 18.30 (LECCE-VENEZIA)

Giovedì 20 Maggio 2021 – ore 20.45 (MONZA-CITTADELLA)

Finali

Domenica 23 Maggio 2021 – ore 21.15 (andata)

Giovedì 27 Maggio 2021- ore 21.30 (ritorno)*

* Gara da disputarsi sul campo della squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.


Foto da Ascittadella.it

Foto da Ascittadella.it

© Riproduzione riservata

Commenti