Serie C
di Redazione Picenotime
Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Campobasso (girone B di Serie C) con 2 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva per violazioni di natura amministrativa. Il club era stato deferito lo scorso 6 Novembre a seguito di segnalazioni della Commissione Indipendente per la Verifica dell’Equilibrio Economico e Finanziario delle Società Sportive.
Questo il comunicato ufficiale del club molisano: "La società Campobasso Fc srl prende atto della decisione odierna del Tribunale Federale Nazionale. Rispetto al deferimento iniziale della Procura federale è caduta l’accusa di dichiarazione non veritiera a conferma della lealtà e della buona fede del Club. Resta, per il momento, la contestazione di tardivo pagamento, per una parte marginale di vecchi contributi Inps (regolarmente rateizzati), che ha portato a due punti di penalizzazione e alla squalifica per tre mesi dell’intero Cda. La sentenza è appellabile. La società attende la notifica delle motivazioni alla base della decisione per le opportune valutazioni".
Queste le parole via social del presidente rossoblù Matt Rizzetta: "In un momento di estrema delusione e rammarico comportiamoci con la classe e l'eleganza che ci ha sempre contraddistinto. Poi lottiamo per il nostro pubblico già domenica che sarà la medicina più bella che c'è".
NUOVA CLASSIFICA GIRONE B SERIE C
38 AREZZO
35 RAVENNA
31 ASCOLI
24 CARPI
24 TERNANA
24 GUIDONIA
23 PINETO
20 FORLI'
20 VIS PESARO
20 PIANESE
20 GUBBIO
19 CAMPOBASSO**
18 JUVENTUS NEXT GEN
17 SAMBENEDETTESE
15 PONTEDERA
14 LIVORNO
13 BRA
12 PERUGIA
8 TORRES
-5 RIMINI*
* Rimini 16 punti di penalizzazione
** Campobasso 2 punti di penalizzazione