• Serie C
  • Reggina, nuova positività al Covid-19. Baroni: “Niente alibi, tutto ciò deve solo rafforzarci”

Reggina, nuova positività al Covid-19. Baroni: “Niente alibi, tutto ciò deve solo rafforzarci”

di Redazione Picenotime

venerdì 30 aprile 2021

Reggina alle prese con il Covid-19 alla vigilia del match con la Cremonese in programma domani pomeriggio alle ore 14 allo stadio "Zini" per la 35esima giornata del campionato di Serie B. 

"La Reggina comunica che in seguito ai test molecolari effettuati nella giornata ieri, è stata riscontrata una positività al COVID-19 appartenente al “gruppo squadra”. La società ha prontamente messo in atto quanto previsto dalla normativa FIGC anticovid, annullando l’allenamento mattutino ed effettuando un ulteriore ciclo di tamponi molecolari che hanno dato esito negativo, permettendo così alla squadra di partire destinazione Cremona con notevole ritardo rispetto alla tabella di marcia programmata", si legge in una nota ufficiale del club calabrese, attualmente al nono posto in classifica con 47 punti. Martedì 4 Maggio, sempre con calcio d'inizio alle ore 14, gli amaranto ospiteranno l'Ascoli al "Granillo. 

"Finalmente torniamo in campo. E' stata una lunga attesa, anche un po' travagliata per le vicissitudini che si sono susseguite in queste due settimane - ha dichiarato nella conferenza stampa della vigilia mister Marco Baroni -. Prepararsi ad una sfida così importante nel pieno rispetto del protocollo, evitando i contatti ed eseguendo cicli di tamponi ogni 48 ore, non è stato semplicissimo. In considerazione della cavalcata di cui ci siamo resi protagonisti non dobbiamo, però, cercare alibi. Tutto ciò deve solo rafforzarci".

Ecco i 23 calciatori convocati da mister Baroni per la gara con la Cremonese. 

PORTIERI: Guarna, Nicolas, Plizzari.

DIFENSORI: Cionek, Dalle Mura, Delprato, Di Chiara, Lakicevic, Liotti, Loiacono, Stavropoulos.

CENTROCAMPISTI: Bianchi, Chierico, Crimi, Crisetig, Folorunsho, Rivas.

ATTACCANTI: Bellomo, Denis, Edera, Ménez, Orji, Petrelli.

Indisponibili: Faty, Kingsley, Micovschi, Situm. Squalificato: Montalto.


Marco Baroni (Reggina1914.it)

Marco Baroni (Reggina1914.it)

© Riproduzione riservata

Commenti