Serie B 15° turno: Como terzo in classifica. Tris del Brescia alla Sampdoria, cade il Bari a Lecco
di Redazione Picenotime
domenica 03 dicembre 2023
Le vittorie interne di Brescia (3-1 alla Sampdoria con Jallow, Borrelli e Bjarnason, gol blucerchiato di Giordano) e Lecco (decisivo Buso con il Bari) ed il successo di misura del Como grazie alla rete di Abildgaard al "Druso" di Bolzano contro il Sudtirol nelle tre partite domenicali che hanno chiuso il programma della quindicesima giornata d'andata del campionato di Serie B.
Sudtirol-Como 0-1
Allo stadio "Drudso"Le due squadre attaccano, creano pericoli ma nella prima frazione la gara non si sblocca. All’11’ Rauti impegna Semper, però è fuorigioco. Verdi ha la prima chance della sfida poco dopo con un tiro alto. L’ex Torino ci riprova anche prima dell’intervallo su punizione, Poluzzi deve metterci una mano per deviare in corner. Nella ripresa giocano meglio gli uomini di Fabregas e al 73’ trovano la rete del vantaggio con Abildgaard: il centrocampista danese riceve dopo un calcio d’angolo e la piazza nell’angolino. Primo gol in B per l’ex Rubin Kazan. La formazione di Fabregas difende il vantaggio e si prende i tre punti. Ora il Como è terzo con 28 punti, resta a secco di successi il Sudtirol che non vince dallo scorso 28 0ttobre.
Brescia-Sampdoria 3-1
Un pomeriggio da dimenticare per Pirlo al "Rigamonti". L’allenatore dei blucerchiati osserva le difficoltà dei suoi dalla tribuna perché squalificato. È tornato da avversario a Brescia, dove è cresciuto da giocatore e ha esordito in A. Ma per la sua Sampdoria è una partita tutta in salita. Al 9’ Jallow porta avanti la formazione di Maran: lo serve Galazzi e Stankovic non può nulla. La difesa degli ospiti soffre e al 34’ arriva il raddoppio di Borrelli, che conclude un’ottima azione personale. Prima dell’intervallo c’è tempo pure per il 3-0 firmato da Bjarnason, l’assist è ancora una volta di Galazzi. I padroni di casa gestiscono il vantaggio nel secondo tempo, Van de Looi colpisce pure la traversa. Nel finale la Sampdoria prova a reagire, Giordano fa 3-1 con un gran tiro da fuori: per lui è la prima rete in B. Al 90’ si resta con questo risultato, il Brescia torna a vincere dopo più di due mesi.
Lecco-Bari 1-0
Al "Rigamonti-Ceppi" è un primo tempo con tanti contrasti in mezzo al campo e poche occasioni. La squadra di Bonazzoli prova ad avvicinarsi all’area di rigore avversaria, senza però creare troppi problemi a Brenno. Poi al 44’ Crociata su punizione colpisce in pieno la traversa: è l’unica vera chance dei padroni di casa nella prima frazione. Succede poco anche nella ripresa, gli uomini di Marino faticano a essere pericolosi. Al 71’ Buso tira su un rinvio poco preciso di Brenno trovando l’1-0 per il Lecco. Morachioli e Aramu, entrati negli ultimi minuti, si fanno vedere davanti ma non trovano il pari. Passano gli uomini di Bonazzoli, secondo ko di fila per il Bari.
SERIE B 15° TURNO: PALERMO-CATANZARO 1-2, COSENZA-TERNANA 1-3, VENEZIA-ASCOLI 3-1, FERALPISALO'-CITTADELLA 0-1, PISA-CREMONESE 0-0, MODENA-REGGIANA 2-1, SPEZIA-PARMA 0-1, SUDTIROL-COMO 0-1, BRESCIA-SAMPDORIA 3-1, LECCO-BARI 1-0
CLASSIFICA
33 VENEZIA
33 PARMA
28 COMO
27 CATANZARO
26 CREMONESE
26 MODENA
25 CITTADELLA
24 PALERMO
19 COSENZA
18 BARI
18 PISA
18 BRESCIA
17 SUDTIROL
16 SAMPDORIA*
16 REGGIANA
16 LECCO
13 ASCOLI
11 TERNANA
10 SPEZIA
7 FERALPISALO'
* Sampdoria 2 punti di penalizzazione
PROSSIMO TURNO: BARI-SUDTIROL, TERNANA-FERALPISALO', ASCOLI-SPEZIA, SAMPDORIA-LECCO, CITTADELLA-COSENZA, CREMONESE-VENEZIA, CATANZARO-PISA, COMO-MODENA, PARMA-PALERMO, REGGIANA-BRESCIA
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
dorico
domenica 03 dicembre 2023
Okkio pikkio la classifica dice Quart ultimi ahah. Mi raccomando trovate money per l iscrizione ahah
SKYFO
domenica 03 dicembre 2023
@DORICO grazie per la premura e per l'attenzione che ci concedi...tutto comprensibile, visto lo scenario desolante che ti affligge: avete dovuto ricevere l'elemosina dal Matelica per poter dire di avere ancora una squadra di calcio...eddài,fai il bravo!! Ad ogni modo, preparati un bel flacone di Maalox da tracannare anche quest'anno, perché manterremo la categoria. Au revoir!
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
