• Serie C
  • Cosenza-Venezia 1-1, voci Viali (“Ad Ascoli è un'occasione, non una speranza”) e Vanoli (“Usciamo a testa alta”)

Cosenza-Venezia 1-1, voci Viali (“Ad Ascoli è un'occasione, non una speranza”) e Vanoli (“Usciamo a testa alta”)

di Redazione Picenotime

sabato 06 maggio 2023

Al termine del match pareggiato dal Cosenza contro il Venezia allo stadio "San Vito-Marulla" nella 36esima giornata del campionato di Serie B hanno parlato in sala stampa i due allenatori William Viali e Paolo Vanoli ed il portiere arancioneroverde Jesse Joronen. Sabato 13 Maggio, alle ore 14, i calabresi sfideranno l'Ascoli al "Del Duca" senza lo squalificato Giacomo Calò. 




TABELLINO

COSENZA-VENEZIA 1-1

COSENZA (3-4-3): Micai; Vaisanen, Meroni, Martino; Rispoli (11’ st D’Urso), Calò (11’ st Praszelik), Brescianini (34′ st Cortinovis), D’Orazio; Marras, Zilli (28′ st Delic), Finotto (11’ st Nasti). A disposizione: Marson, Lai, Salihamidzic, Venturi, Kornvig, Agostinelli, Florenzi. Allenatore: Viali

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Hristov, Ceppitelli, Carboni; Candela, Andersen (17’ st Busio),Tessmann, Ellertson (25’ st Cheryshev), Zampano (39’ st Milanese); Pohjanpalo (39’ st Ciervo), Johnsen (16’ st Pierini). A disposizione: Bertinato, Neri, Modolo, Sverko, Novakovich. Allenatore: Vanoli

Arbitro: Meraviglia di Pistoia

Spettatori: circa 10mila con 94 ospiti.

Ammoniti: Johnsen (V), Calò (C), Vaisanen (C).

Angoli: 7-6 per il Cosenza.

Recupero: 3′ pt, 5′ st

VANOLI: “In queste ultime fasi del campionato ogni punto portato a casa è positivo, perché la salvezza non è ancora certa e bisogna essere concreti. Sapevamo benissimo cosa avrebbe comportato giocare qui a Cosenza, squadra che conta su un allenatore che sta dando davvero speranza e voglia di lottare ai propri giocatori, come cerco di fare anche io con i miei. Sapevo che al San Vito sarebbe stata una partita totalmente diversa dalle ultime, devo fare un applauso ai miei ragazzi, che hanno saputo soffrire e resistere. Siamo stati attenti, ma avevamo più palleggio del Cosenza, palleggio che non abbiamo sfruttato. Abbiamo avuto diverse occasioni di gestire meglio la palla, soprattutto nel primo tempo, nel secondo tempo ci ha invece traditi la voglia di portare a casa il risultato. Abbiamo incontrato una formazione in ottima condizione, ostica in casa, ma possiamo andarcene a testa alta. Adesso bisogna focalizzarsi sull’impegno casalingo contro il Perugia, altrettanto ostico, perché in lotta per evitare la retrocessione. Anche in questo caso, ci servirà un gioco diverso e molta determinazione”.

JORONEN: “Il punto di oggi è veramente importante per noi, merito di tutta la squadra, che ha fatto un grande sacrificio, mettendo a frutto tutto l’impegno in settimana. Cerco sempre di dare il mio contributo per aiutare la squadra. Giornate come oggi rappresentano veramente un risultato collettivo, a livello mentale è difficile raccogliere punti in casa del Cosenza, ma noi non volevamo assolutamente tornare a Venezia senza un bottino. Dovremo portare questo spirito anche contro il Perugia, in casa, in cui potremo nuovamente contare sui nostri tifosi, che ci stanno fornendo un aiuto preziosissimo con il loro sostegno”.


William Viali

William Viali

© Riproduzione riservata

Commenti