Serie C
di Redazione Picenotime
16
Il presidente dell'Arezzo Guglielmo Manzo ha alzato i toni in sala stampa contro la classe arbitrale dopo il pareggio interno per 3-3 contro il Pineto nella diciottesima giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C.
"Se a qualcuno non sta bene che l’Arezzo stia lassù, basta che ce lo dicano, così ci mettiamo l’anima in pace e andiamo avanti. Quello che sta accadendo all’interno delle nostre partite è scandaloso e non mi riferisco all’episodio ma alle direzioni di gara. A Livorno hanno convalidato un gol con mezzo metro di fuorigioco: c’è qualcosa che non va. Non posso pensare che tutta Italia l’abbia visto e l’arbitro, che ha un monitor a disposizione, non ci sia riuscito. Eppure in quella circostanza ho pensato che un errore poteva starci. Stasera ho visto cose pazzesche: il secondo rigore assegnato al Pineto non si dà neanche nei campi di periferia. Io non voglio favoritismi, solo giocarmela alla pari con tutti: sempre in dodici contro undici non ha senso. Adesso mi farò sentire nelle stanze dove posso farmi sentire ed è giusto che la tifoseria sappia che la società si muoverà in questa direzione. Essere trattato come l’ultima ruota del carro non mi sta bene, voglio essere trattato come gli altri - ha dichiarato Manzo -. O ci mandano arbitri che hanno gli attributi per dirigere partite importanti di una squadra importante come la nostra oppure cambiassero mestiere: i soldi miei sono uguali ai soldi degli altri. Ai giocatori ho detto di stare su con la testa perché noi sabato saremo campioni d’inverno, non ho alcun dubbio. Andremo in Sardegna a giocarcela fino alla morte ma io non posso vedere 24 ragazzi combattere come leoni contro dodici avversari. Il mio discorso non è legato solo a oggi: siamo stati tranquilli e sereni per tutto il girone di andata, nonostante possa elencare uno per uno tutti i torti che abbiamo subìto. Adesso non ci sto più. Chiarisco che non faccio riferimento agli episodi del Ravenna e dell’Ascoli. Parlo solo dell’Arezzo: voglio che sia trattato al pari delle altre squadre. Poi a fine stagione chi è più bravo vincerà il campionato”.
Carissimo Manzo, a cosa ti riferisci voi ultima ruota del carro fai ridere fino ad oggi non parlavi solo perche Arezzo era favorita dagli albitri rivedi tutte le partite vi hanno dato7 rigori e ben3 non c'erano.Ad ascoli dopo 12 minuti dovevate rimanere in 10 per espulsione al 36 dovevate prendere altra espulsione e finire la partita in 9.
Parli di non volere favori ma finché li hai ottenuti non ti sei lamentato e godevi al Primo totro ti lamenti vergognati. Voi capolista la capolista no viene ad ascoli a difendersi in5 con ordine di dare giu le gambe agli avversari. Consiglio guarda dentro la tua squadra mi sa che il tuo allenatore non e all'altezza per gestire una squadra che vuole lottare per la promozione
Vatte a dermi Mbambozze
Questo signore si e' gia dimenticato tutti i regalini avuti dalla sua squadra? Incredibile!
In totale ci sono 16 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.