• Serie B
  • Serie B, Lega al lavoro per rimodulare finale di campionato dopo stop imposto al Pescara

Serie B, Lega al lavoro per rimodulare finale di campionato dopo stop imposto al Pescara

di Redazione Picenotime

venerdì 16 aprile 2021

La Lega di Serie B è alacremente al lavoro per rimodulare la parte finale del calendario del campionato 2020/2021 dopo lo stop imposto al Pescara dalla Asl fino a Lunedì 26 Aprile a causa del focolaio di variante inglese di Covid-19 divampato nel gruppo-squadra biancazzurro.

Le linee guida emerse dal Consiglio Direttivo (iniziato ieri sera e completato stamane) prevedono il regolare svolgimento del 34°, 35° (infrasettimanale del 20 Aprile) e 36° turno (previsto nel weekend del 24 e 25 Aprile), eccezion fatta proprio per le gare del Pescara. La squadra di Gianluca Grassadonia disputerà l'incontro con la Virtus Entella Martedì 27 Aprile (data fissata ufficialmente dalla Lega), poi dovrebbe recuperare i match con Cosenza (in trasferta) e Reggiana (in casa) tra il 1° e il 4 Maggio. Sempre il 27 Aprile sarà regolarmente recuperata la gara Pordenone-Pisa (calcio d'inizio alle ore 16) e molto probabilmente anche Empoli-Chievo. Gli ultimi due turni di campionato si giocherebbero così in contemporanea (con tutte le squadre senza recuperi da dove disputare) il 7 e il 10 Maggio. Se dovesse passare questo schema i playout sarebbero confermati per Sabato 15 e Venerdì 21 Maggio, mentre i playoff subirebbero uno slittamento di qualche giorno.

Tuttò andrà approvato e ratificato nell'assemblea di Lega B fissata d'urgenza dal presidente Mauro Balata per Domenica 18 Aprile alle ore 15, serviranno 11 voti su 20 per rendere ufficiale ed operativa questa proposta.

"Noi garantiremo la regolarità, la parità competitiva e la continuità del campionato di Serie B come da delibere unanimi della nostra Lega - ha dichiarato il presidente della Lega di Serie B Mauro Balata all'Adnkronos -. Come è stato deliberato e voluto da tutti i presidenti e da tutte le società quando si è iniziato un campionato che ovviamente tutti sapevano che sarebbe stato interessato dall'emergenza Covid, ne garantiremo la regolarità. Le modalità saranno decise Domenica 18 Aprile in Assemblea".



© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci