• Serie B
  • Pisa-Brescia 3-0, Torregrossa e Gliozzi portano sempre più in alto i nerazzurri. 13° risultato utile di fila

Pisa-Brescia 3-0, Torregrossa e Gliozzi portano sempre più in alto i nerazzurri. 13° risultato utile di fila

di Redazione Picenotime

sabato 17 dicembre 2022

Il Pisa ha superato 3-0 il Brescia allo stadio "Arena Garibaldi-Romeo Anconetani" nel primo anticipo della diciottesima giornata d'andata del campionato di Serie B. In avvio l'arbitro Marchetti assegna un rigore ai padroni di casa per un tocco con il braccio in area di Van de Looi su tiro di Jureskin. Dal dischetto si presenta nuovamente Torregrossa e non sbaglia con una conclusione rasoterra. Al 10' incursione di Morutan dalla destra, palla a Jureskin che calcia alto da ottima posizione. Al 20' i nerazzurri raddoppiano con un puntuale colpo di testa di Gliozzi su cross di Morutan. Al 26' si fa male alla caviglia Cistana, al suo posto entrata Papetti. Subito dopo il Pisa sfiora il tris con Gliozzi che spedisce a lato tutto solo davanti a Lezzerini dopo un assist smarcante di Tourè. Alla mezzora prova a scuotersi il Brescia con un bolide dai 25 metri di Viviani che sfiora il palo. Nel finale di prima frazione gran destro da fuori di Labojko, pallone vicinissimo all'incrocio dei pali. Al 63' si complica definitivamente la gara delle Rondinelle con Adorni che viene espulso per doppia ammonizione dopo un fallo su uno scatenato Morutan. Al 67' cross di Gliozzi per la testa di Tourè, incornata di poco alta. Al minuto 85 è ancora Gliozzi a trovare il tris e la personale doppietta (diventano 7 i gol in campionato dell'ex Cosenza e Como). Tredicesimo risultato utile consecutivo per il Pisa che sale a 26 punti in classifica scavalcando proprio un Brescia che ha raccolto solamente un punto nelle ultime quattro gare. 

TABELLINO

PISA-BRESCIA 3-0

PISA (4-3-2-1): Livieri; Calabresi, Hermannsson, Barba, Jureskin (71' Esteves); Tourè (83' De Vitis), Nagy (71' Mastinu), Marin; Morutan (79' Matteo Tramoni), Gliozzi; Torregrossa (79' Masucci). A disposizione: Nicolas, Canestrelli, Sibilli, Ionita, Piccinini, Rus, Lisandru Tramoni. Allenatore: D’Angelo.

BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Karacic, Cistana (26' Papetti), Adorni, Huard; Viviani, Labojko, Van de Looi; Galazzi (61' Bianchi); Moreo (65' Mangraviti), Ayé (61' Olzer). A disposizione: Andrenacci, Garofalo, Jallow, Nuamah. Allenatore: Clotet.

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido

Var: Doveri di Roma 1

Reti: 4' rig. Torregrossa, 20' Gliozzi, 85' Gliozzi

Espulso: 63' Adorni

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTE IN SALA STAMPA POST GARA

SERIE B 18° TURNO: PISA-BRESCIA 3-0, REGGINA-BARI 0-0, TERNANA-COMO, PARMA-SPAL, COSENZA-ASCOLI, CITTADELLA-SUDTIROL, MODENA-BENEVENTO, PALERMO-CAGLIARI, GENOA-FROSINONE, PERUGIA-VENEZIA

CLASSIFICA SERIE B

36 FROSINONE

33 REGGINA

30 BARI

27 GENOA

26 TERNANA

26 PARMA

26 PISA

24 BRESCIA

23 SUDTIROL

22 ASCOLI

22 CAGLIARI

21 MODENA

21 BENEVENTO

20 PALERMO

19 VENEZIA

19 CITTADELLA

17 COSENZA

17 SPAL

16 COMO

13 PERUGIA

PROSSIMO TURNO: BRESCIA-PALERMO, CAGLIARI-COSENZA, BENEVENTO-PERUGIA, COMO-CITTADELLA, SUDTIROL-MODENA, ASCOLI-REGGINA, SPAL-PISA, VENEZIA-PARMA, FROSINONE-TERNANA, BARI-GENOA


Foto da Pisasportingclub.com

Foto da Pisasportingclub.com

© Riproduzione riservata

Commenti