• / Picenotime
  • / Serie C
  • / Livorno-Juventus Next Gen 1-2, Venturato (“Dovevamo vincere, non siamo stati concreti”) e Brambilla ("Ottima gara, abbiamo margini di crescita")

Serie C

Livorno-Juventus Next Gen 1-2, Venturato (“Dovevamo vincere, non siamo stati concreti”) e Brambilla ("Ottima gara, abbiamo margini di crescita")

di Redazione Picenotime

Massimo Brambilla (Juventus.com)

Massimo Brambilla (Juventus.com)

Massimo Brambilla (Juventus.com)

Al termine del match perso 2-1 dal Livorno contro la Juventus Next Gen allo stadio "Picchi" nella ventunesima giornata del girone B del campionato di Serie C hanno parlato in sala stampa i due allenatori Roberto Venturato e Massimo Brambilla. I bianconera affronteranno l'Ascoli nella gara in programma Sabato 17 Gennaio alle ore 14:30 al "Moccagatta" di Alessandria. 



BRAMBILLA: "È una bella vittoria, su un campo molto difficile. È stata una partita equilibrata, il Livorno è partito meglio di noi fino a quando non abbiamo trovato il gol del pareggio. Trovare l’1-1 subito è stato molto importante perché se la partita va avanti e non riesci a pareggiare rischi di innervosirti e forzare le giocate. Puczka ha ottime qualità, ma è giovane e può crescere sotto molti aspetti. Siamo stati bravi prima a reagire e poi maturi nel trovare la rete nel finale dopo aver preso in mano la partita, e a non concedere ripartenze ai toscani. Anche se potevamo trovare il vantaggio prima con le chance che abbiamo creato nel secondo tempo. Nell’ultima mezz’ora abbiamo attaccato con equilibrio, una volta andati in vantaggio abbiamo addormentato un po’ il gioco. Abbiamo fatto un’ottima gara e non è scontato pur essendo in superiorità numerica nella ripresa. Stiamo lavorando, abbiamo ragazzi giovani e sappiamo di avere margini di crescita sia dal punto di vista individuale che da quello collettivo. Il nostro obiettivo primario è far crescere questa squadra, sia dal punto di vista individuale che collettivo. Sulla classifica la guarderemo a Marzo e faremo le valutazioni necessarie, ma la crescita di questi ragazzi resta il primo obiettivo".



VENTURATO: "Questa è una partita che dovevamo vincere, abbiamo creato almeno cinque palle gol nel primo tempo, non siamo stati concreti a portare a casa quello che dovevamo. La prestazione è stata importante, dispiace di non finalizzare quanto creiamo e il gioco che va valutato. Dobbiamo mantenere la calma, continuando su questa strada cercando di migliorare su difetti obiettivi prendendo un gol banale. Le scelte? Mawete aveva un problema quindi ho preferito inserire Gentile per non perdere un cambio obbligato.  Nwachukwu ha qualità, dobbiamo cercare di non concedere situazione come avvenuto oggi, nel primo tiro in porta della Juventus. Per 50 minuti la squadra ha espresso un calcio importante. Luperini? è un giocatore importante che può darci una mano, non aveva i 90 minuti nelle gambe. Prossima a Guidonia? Dobbiamo lottare tutte le parte con le unghie e i denti, cercando di lavorare e crescere consapevoli che quanto fatto oggi non possa bastare. Ogni partita dobbiamo dare il massimo per portare a casa i risultati".




TABELLINO

LIVORNO-JUVENTUS NEXT GEN 1-2



LIVORNO (4-3-1-2): Seghetti; Gentile, Noce, Nwachukwu, Haveri; Luperini (69' Marchesi), Hamlili, Bonassi (69' Mawete); Peralta (69' Cioffi); Di Carmine, Dionisi (60' Antoni). A disposizione: Tani, Ciobanu; Monaco, Baldi, Ghezzi, Odjer, Biondi, Panaioli, Marinari, Panattoni, Malva. Allenatore: Venturato



JUVENTUS NEXT GEN (3-4-1-2): Scaglia S.; Gil Puche, Pedro Gomes, Turicchia (75' Amaradio); Cudrig, Owusu, Faticanti, Puckza; Anghelè (89' Mazur); Guerra, Okoro (75' Deme). A disposizione: Bruno; Fuscaldo, Savio, Brugarello, Vacca, Scaglia F., Pagnucco, Martinez, Perotti. Allenatore: Brambilla



Arbitro: Castellone di Napoli



Reti: 7' Di Carmine, 12' Puczka, 84' Guerra



Ammoniti: 22' Turicchia, 90’+2' Hamlili



Espulso: 52' Nwachukwu



Angoli: 3-3



Recuperi: 2' pt, 5' st.







Riproduzione riservata

Commenti