Serie B, i libri di #ioleggoperché negli stadi delle gare della dodicesima giornata
di Redazione Picenotime
giovedì 02 novembre 2023
La Lega B sempre a fianco dei giovani e della loro formazione. Così come avviene sui campi, con decine di ragazzi che ogni anno crescono nei club della B per i grandi palcoscenici nazionali e internazionali, anche lo studio e la lettura sono componenti fondamentali per la maturazione della persona. Consapevole di questo, il presidente Mauro Balata ha deciso di appoggiare anche quest’anno la campagna di #ioleggoperché, progetto giunto alla sua ottava edizione e capace di coinvolgere quasi quattro milioni di studenti e oltre 25mila scuole attraverso la donazione di libri alle scuole di ogni ordine e grado del proprio territorio.
Sabato 4 e Domenica 5 Novembre, in occasione della 12esima giornata di campionato, i capitani delle 20 squadre della Serie BKT scenderanno in campo con un libro consegnandolo poi ai bambini durante il cerimoniale a centrocampo. Un gesto per ricordare a tutti i tifosi della B di recarsi nelle librerie dal 4 al 12 Novembre per regalare un volume alle biblioteche scolastiche della propria città.
Proprio Balata sottolinea l’importanza di un progetto ‘che rappresenta la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, in grado di portare, in un cammino che va avanti da otto anni, oltre due milioni e mezzo di libri nelle scuole di ogni ordine e grado. Il matrimonio con un campionato giovane e attento alla loro formazione come il nostro era inevitabile, perché sostenere questa importantissima iniziativa significa permettere a tanti giovani studenti di entrare in possesso di libri che migliorano la loro capacità critica e il loro approccio verso il mondo’.
L’iniziativa nel pre gara della 12esima giornata sarà di supporto a una campagna social sui canali Lega, oltre a messaggi veicolati dai broadcaster ufficiali e dagli speaker degli stadi, inserendosi all’interno di un più grande progetto comunicativo che vede coinvolti la presidenza del Consiglio dei ministri e i canali nazionali Rai, Mediaset, Sky e La7 che manderanno in onda lo spot dedicato.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Offida, completati i lavori di riqualificazione degli impianti sportivi. Campo intitolato a Roberto D’Angelo
dom 06 luglio • News

Ascoli Calcio, organigramma societario snello con Bernardino Passeri amministratore unico plenipotenziario
dom 06 luglio • Ascoli Time

Orsolini torna a Rotella e si gode l'abbraccio della sua gente: “Sono emozionato, qui i primi calci ad un pallone”
dom 06 luglio • Sport

Ascoli Calcio, ultima settimana di vacanza e poi si inizierà a fare sul serio. Le date dell'estate bianconera
dom 06 luglio • Ascoli Time

Fondazione Sambenedettese, al Medusa Beach ''uno spettacolo di cena'' con Gianni Schiuma
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Donatella Ferretti: “Pronta a passo indietro se in Forza Italia spazio a figure senza valori fondanti”
dom 06 luglio • Comunicati Stampa

Mistero e applausi: Paolo Roversi e 'L’enigma Kaminski' conquistano il Circolo Nautico Sambenedettese
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Coppa Italia Under 20 beach soccer, l'Happy Car Samb chiude al quarto posto dopo il ko con la Lazio
dom 06 luglio • Sport

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 06 luglio • Ascoli Time

San Benedetto, incontro ''Montagna, picozza.... e mare - L'amicizia tra Pier Giorgio Frassati e don Franz Massetti''
dom 06 luglio • Eventi e Cultura
